BELFORTE DEL CHIENTI – Parte dall’Italia e precisamente da Rimini il tour 2014 di Nuova Simonelli, che anche quest’anno sarà presente alle maggiori manifestazioni fieristiche internazionali del settore “Horeca” per far conoscere in tutto il mondo i propri prodotti innovativi ed assistere capillarmente la propria rete commerciale diffusa su tutti i continenti.
L’appuntamento nella città turistica sul Mare Adriatico è dato dalla 35^ edizione del Sigep (18-22 gennaio), la più importante rassegna nel settore della gelateria artigianale e vetrina europea del dolciario artigianale e caffè. Proprio alla promozione della cultura del caffè e della sua intera filiera, dalla pianta al prodotto servito, sono riservati il padiglione A1 del quartiere fieristico, dove Nuova Simonelli (stand 001) dà appuntamento a torrefattori, baristi, responsabili acquisti di catene di coffee shop, hotel e ristoranti per presentare tutte le novità della propria produzione 2014.
In particolare gli operatori potranno conoscere da vicino le novità già anticipate da Nuova Simonelli nella recente edizione dell’HOST. Si tratta di macchine tradizionali (Aurelia II-T3, Aurelia II Digit Easy Cream e Appia II nelle varie versioni) e superautomatiche (Talento Special e Prontobar), nonché macinacaffè “on demand” (Mythos One e MDX).
Sono tutte attrezzature altamente professionali di nuova generazione, dotate delle più avanzate tecnologie ed in grado di dare grandi soddisfazioni al barista, ma anche al suo cliente.
Nello spazio espositivo di Nuova Simonelli si potranno ammirare anche le due novità del brand Victoria Arduino: Theresia, ultima nata nel 2013 con l’innovativo design di Doriana e Massimiliano Fuksas e il prototipo della VA388 (foto), novità assoluta del 2014, disegnata da Carlo Viglino e unica macchina dotata della tecnologia gravimetrica.
Accanto a queste due novità sarà presente anche Adonis, modello di maggior successo negli ultimi anni della gamma professionale Victoria Arduino.