giovedì 02 Gennaio 2025
  • CIMBALI M2

Nuova Ricambi presenta il futuro del tamping automatico: Sipresso

L’obiettivo è quello di fornire alla tua attività uno strumento di precisione, veloce e professionale che possa essere usato da tutti, indipendentemente dal livello di formazione, garantendo sempre un'estrazione perfetta, tramite una pressatura calibrata e costante

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cos’è? Sipresso è uno strumento per pressare professionalmente e automaticamente il caffè all’interno del portafiltro. Alta tecnologia, tutta made in Italy. È in vendita presso Nuova Ricambi.

Sipresso, sostituisce il barista?

Secondo Nuova Ricambi no. Ma dà la sicurezza ad ogni barista di pressare il caffè sempre con la stessa pressione e la corretta angolazione nel tempo, lavorando in modo veloce e pulito.

Sipresso si adatta alla mano di chiunque, quindi è il prodotto ottimale per il proprio locale.
L’obiettivo è quello di fornire alla tua attività uno strumento di precisione, veloce e professionale che possa essere usato da tutti, indipendentemente dal livello di formazione, garantendo sempre un’estrazione perfetta, tramite una pressatura calibrata e costante.

Come funziona?

La nota di Nuova Ricambi precisa che una volta acceso il Sipresso, posizionalo accanto al macinino per comodità, regola tramite il touch pad la pressione con la quale vuoi lavorare, da 10 a 30 kg. Si inserisce il portafiltro, seguendo la forcella, e in un batter d’occhio avverrà la pressione e il livellamento del caffè, abbinati ad una rotazione dinamica del pressino, Sistema dynamic twist.

Per la sicurezza del barista c’è una doppia protezione: il sensore a lettura induttiva magnetica e di pressione (affinché il pressino si azioni sono necessari entrambi i consensi).

Pulire il Sipresso è estremamente semplice. Per prima cosa premere il pulsante “clean” per estrarre il pressino, così da poter poi rimuovere in sicurezza i residui con una spazzola o un panno morbido. Troverai in dotazione uno spazzolino per la pulizia.
È compatibile con tutti i filtri da 58 mm.

Il video sul funzionamento del nuovo pressino https://www.youtube.com/watch?v=PdUzk3wC7oc

Sul sito www.nuovaricambi.net i diversi colori di Sipresso disponibili e tutte le informazioni tecniche.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio