MILANO – Nuovo video appartenente alla serie di interviste realizzate dai fratelli Bazzara. Per Italian Coffee Icons, si racconta Massimiliano Fabian, amministratore delegato Demus. Un’azienda, così come ricorda lo stesso ceo, che produce decaffeinato dal 1962. E rinata una seconda volta, nel momento in cui Fabian, come lui stesso ha raccontato, ha preso le redini del destino di questa attività.
Massimiliano Fabian: il caffè è un richiamo all’infanzia
“Sono cresciuto dentro quel mondo e ho sempre avuto un ottimo rapporto con mio nonno, il quale, insieme al mio bisnonno, è stato fondatore dell’azienda. Da bambino andavo a giocare lì. Tra i profumi, gli aromi che derivano dal caffè verde e dal processo di decaffeinizzazione, particolare, speziato.”
Un bambino che giocava sui sacchi di caffè
L’attuale amministratore delegato porta avanti l’azienda dal 1990, ha raccolto negli anni le sue soddisfazioni. Assistendo alle evoluzioni del settore in maniera notevole. Il suo è stato un inizio in salita, con un’eredità pesante da far rinascere, un’azienda sull’orlo del fallimento. Ma quello stesso stress che ha voluto prendere su di sè a soli 25 anni, con la forza della gioventù, lo ha reso più resistente per affrontare serenamente le difficoltà.