MILANO – Anche la degustazione del caffè è possibile stando a casa: è sufficiente avere la materia prima di qualità e la guida di professionisti, per mettere alla prova le proprie papille gustative. Questa è stata l’idea della torrefazione Lady Cafè, che è riuscita a trasformare un limite in un’occasione, ricreando un momento di scambio per i coffelover. Il mezzo, Instagram che a partire da venerdì 24 aprile, per prolungarsi lungo tutto il weekend, si trasforma nel luogo in cui assaggiare il caffè diventa realtà. L’appuntamento con la community descrive bene il suo spirito rituale nel suo stesso nome: Il caffè delle 5.
Lady Cafè virtualmente con gli appassionati della bevanda
Per permettere ai partecipanti di avere un’esperienza gustativa all’altezza, la torrefazione ha realizzato un kit a disposizione sul sito dell’azienda. Un plus che però non vuole lasciar da parte nessuno: infatti, anche chi non ne fosse provvisto, può partecipare liberamente all’evento digitale.
In ogni data uno dei caffè presenti nel kit, verrà preparato
Utilizzando il Dripper Cafeor con filtro in acciaio. Così poi da poter preparare insieme al team di Ladi Cafè una bevanda di qualità. Attraverso l’interazione in diretta e quindi la possibilità di porre domande o semplicemente condividendo le proprie impressioni.
La promessa è quella di fare un viaggio in tre continenti diversi proprio grazie alla degustazione dei caffè specialty.