lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Bar: a Modena non più di 75 autorizzazioni per prossimi cinque anni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – Rese note le principali novità della delibera sulle “Linee di programmazione e definizione dei criteri per il rilascio delle autorizzazioni dei bar e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande”, in discussione in Consiglio Comunale nella seduta di lunedì 13 novembre.

Rispetto ai 673 esercizi pubblici attualmente presenti sul territorio del Comune, la nuova programmazione punta ad un incremento che, se il mercato risponderà adeguatamente, potrà arricchire in modo consistente l’offerta cittadina.

Saranno al massimo 75, nei prossimi 5 anni, le nuove autorizzazioni che l’amministrazione potrà concedere sull’intero territorio del Comune di Modena per l’apertura di pubblici esercizi come bar, locali, ristoranti o trattorie. Delle nuove autorizzazioni, 16 riguarderanno il centro storico e 59 il resto del territorio comunale. Le nuove autorizzazioni saranno concesse attraverso specifici bandi pubblici, sia per il centro storico sia per le altre zone del territorio.

Al di fuori dell’area del centro storico è prevista anche la modalità di richiesta in risposta ad avvisi pubblici, per gli imprenditori in possesso dei requisiti necessari.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio