giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Un caffè sospeso: il portale web che offre supporto alle piccole realtà piacentine

La piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali locali danneggiate dall'Emergenza Covid-19. Un omaggio a un’usanza tutta italiana che ha varcato i confini nazionali per arrivare a molti Paesi del mondo, diffondendo e moltiplicando un gesto di solidarietà e generosità.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PIACENZA – Il caffè sospeso non è solo più una tradizione legata al territorio napoletano: ha visto fortunatamente la sua diffusione lungo tutto lo Stivale e, in questi giorni, ha trovato una forma ancora diversa. Parliamo del sito web piacentino, nato per sostenere le attività locali in estrema difficoltà dopo la chiusura forzata dettata dalle misure governative. Un caffè sospeso è il nome esatto della piattaforma online che vuole fare rete tra i piccoli imprenditori di Piacenza.

Un caffè sospeso a favore delle piccole imprese locali

A Piacenza, più che altrove, la vita e l’economia locale stanno subendo forti ripercussioni. Oggi più che mai molte piccole attività locali hanno bisogno di fondi per poter continuare a lavorare in un periodo di chiusura obbligata. Anche per questo non stanno mancando iniziative di collaborazione e di aiuto, come quella lanciata dallo studio di comunicazione piacentino Tomato.

Nasce così “Un caffè sospeso”, la piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali locali danneggiate dall’Emergenza Covid-19

Un omaggio a un’usanza tutta italiana che ha varcato i confini nazionali per arrivare a molti Paesi del mondo, diffondendo e moltiplicando un gesto di solidarietà e generosità.

Come funziona? Il sito consente ai commercianti di aggiungere la propria attività, una descrizione e i prodotti/servizi offerti, mettendo a disposizione dei propri clienti l’acquisto di Buoni Regalo digitali. I consumatori potranno così selezionare l’attività locale preferita e acquistare un buono regalo da utilizzare in futuro (o in alcuni casi già nell’immediato).

In pochi minuti, il commerciante potrà avere un piccola vetrina

Che gli permetterà di continuare a proporre i propri articoli e l’utente potrà dare un aiuto concreto al suo negoziante di fiducia, che riceverà così un sostegno economico fondamentale. Il sito, consultabile al seguente link, è attivo da oggi. Per informazioni, supporto e approfondimenti:
caffesospeso.italia@gmail.com

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio