BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – La Nuova Simonelli, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso, ha ricevuto il premio “Company to Watch 2013”. Il riconoscimento le è stato attributo da Databank per essere stata riconosciuta l’azienda più virtuosa nel settore in cui opera e per le ottime performance registrate negli ultimi anni, soprattutto in termini di incremento di fatturato e di esportazioni. Nella foto: Nando Ottavi, presidente e AD di Nuova Simonelli, mentre riceve la targa del Premio “Company to Watch 2013”.
Oltre alla targa, consegnata al presidente di Nuova Simonelli, Nando Ottavi, da Marco Crescenzi, manager di Cerved Group – Databank, è stato rilasciato un attestato con elencati i fattori di successo che hanno determinato l’attribuzione del riconoscimento.
In particolare: spiccata vocazione internazionale, elevata predisposizione all’innovazione tecnologica, affidabilità delle macchine e qualità del design, elevata capillarità della rete di assistenza nazionale ed estera, impegno nella formazione del personale e nella diffusione della cultura del caffè, orientamento alle persone come base del modello imprenditoriale.
Nuova Simonelli negli ultimi quattro anni ha costantemente incrementato il proprio fatturato con una media annua di oltre il 15% ed ha sviluppato ancora di più la propria presenza sui mercati esteri ed extraeuropei in particolare, arrivando a superare il 90% quale quota di export sul totale della produzione.
“Sono risultati di grande soddisfazione – ha detto Nando Ottavi durante l’incontro svoltosi in azienda con i rappresentanti di Databank, in occasione della consegna del premio – che imputiamo equamente alla spiccata innovazione tecnologica dei nostri prodotti, supportata da un costante investimento in ricerca e sviluppo, e alla capillarità e competenza della nostra rete commerciale”.
Nuova Simonelli, con i suoi due marchi, “Nuova Simonelli” e “Victoria Arduino”, opera in 115 Paesi di tutto il mondo e, oltre alla filiale in USA, conta uffici commerciali in Canada, Cina, Francia e Spagna, nonché circa 800 concessionari dislocati in ogni continente, che sono in grado di soddisfare rapidamente le esigenze della vasta clientela.