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venerdì 22 Novembre 2024
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Franke Digital Services lancia telemetria e IoT al servizio di gestione e comunicazione

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MILAN – Franke Digital Services lancia una nuova generazione di servizi digitali per le sue machine da caffè superautomatiche, che portano a nuovi livelli l’integrazione con il cliente e la gestione da parte dell’operatore. La macchina da caffè è tipicamente un punto di aggregazione. E tornerà a esserlo quando la fine delle misure di distanziamento sociale, temporaneamente vigenti in numerosi paesi, consentirà il ristabilirsi della normale interazione tra le persone negli ambienti lavorativi.

Franke utilizza telemetria e Internet delle cose per valorizzare tale funzione in chiave comunicativa.

Grazie a display sino a 12 pollici, le superautomatiche di Franke diventano anche strumento di marketing, promozione e informazione aziendale.

Sui display, le immagini promozionali possono essere aggiornate senza il bisogno di alcuna interazione sul posto. E gli operatori sono in grado di monitorare centralmente tutto il loro parco macchine attraverso la connessione via cloud.

Ciò offre opportunità eccellenti di upselling e cross-selling. Il display può inoltre veicolare informazioni relative alla vita aziendale.

“Che si tratti dell’annuncio di una festa o del lancio di un nuovo programma di engagement, nella nostra sede centrale di Zurigo utilizziamo i display delle macchine Franke per tenere aggiornati e motivare i nostri 1.200 dipendenti” spiega Michael Grimm, responsabile per Takeda Pharmaceuticals International AG.

Franke Digital Services: la macchina da caffè diventa un veicolo di comunicazione mirata

Inoltre, la telemetria bidirezionale, consente di gestire centralmente e da remoto la configurazione di tutte le macchine.

Rendendo così possibile il monitoraggio in tempo reale delle vendite di ogni singola macchina e del successo dei prodotti proposti. I dati commerciali e operativi possono essere integrati nell’infrastruttura esistente del cliente. Il tutto in modo sicuro attraverso un’interfaccia cloud.

In questo modo, i category manager sono messi al corrente, in ogni momento, dell’andamento delle vendite di ogni singola bevanda, mentre i torrefattori possono ottimizzare le forniture di caffè in base ai dati di consumo garantendo che il prodotto sia sempre fresco.

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