MILANO – Un’immagine più accattivante, materica, calda e coinvolgente. È questo che ha cercato Erbacipollina, l’agenzia di marketing totalmente dedicata al settore food & beverage, nella realizzazione del nuovo sito web di Crastan, storica azienda dedicata alla produzione di sostituti del caffè, in particolare a base di orzo.
Crastan, da sempre nelle case degli italiani
Legata all’immaginario dell’infanzia e del focolare domestico, non poteva che essere rappresentata da un sito che punta tutto su immagini evocative e toni caldi. Un rinnovo di immagine che però recupera le sensazioni di casa.
La linea guida è stata in primis quella di conferire maggiore importanza al prodotto
Per questo è stato realizzato uno shooting ambientato, che ha dato “gusto” all’ampia gamma proposta da Crastan. Allo stesso tempo l’agenzia si è concentrata sull’ottimizzazione del sito per rispondere ai quesiti inerenti ai prodotti del mondo Crastan svolti sui motori di ricerca, attraverso la categorizzazione dei prodotti e la definizione dei loro nomi in ottica Seo. Così da intercettare utenti in target e veramente interessati al prodotto.
Infine Erbacipollina si è occupata anche della scrittura e dell’editing di tutti i testi del sito, che hanno come obiettivo da un lato il posizionamento sui motori di ricerca; dall’altro la valorizzazione dei prodotti attraverso un linguaggio diretto, caratterizzato da un tono informale e vicino al consumatore.