MILANO – Autogrill e Starbucks pongono fine al loro rapporto esclusivo e sin d’ora la catena americana guarda oltre, con due nuove partnership per gli aeroporti americani. Sono passate meno di due settimane da quando HMSHost – sussidiaria Usa di Autogrill – ha annunciato la fine del vincolo esclusivo che la legava a Starbucks dal lontano 1991.
Una scelta dettata dalla volontà di “evolvere il proprio portafoglio di marchi” venendo incontro al crescente interesse dei consumatori per alternative “locali, sostenibili e personalizzate”.
La mossa non preclude future collaborazioni: Starbucks – assicura HMSHost – rimarrà un partner importante. Ma non più esclusivo.
Starbucks intanto non è rimasta guardare
Il gigante di Seattle ha annunciato infatti già questo lunedì due nuovi licenziatari con i quali svilupperà ed espanderà la propria rete negli scali statunitensi. Si tratta di Otg e Paradies Lagardère.
Otg è attivo nell’ospitalità aeroportuale, con oltre 250 ristoranti e negozi in 11 location. Ha la propria sede a New York.
Paradies Lagardère (originariamente The Paradies Shops, Inc.) è una società operante nel dettaglio e nella ristorazione aeroportuale fondata nel 1960 dai fratelli Jim e Dan Paradies.
È presente in un centinaio di scali aeroportuali del nord America. Dal 2015 fa parte del colosso francese Lagardère Travel Retail.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.