MILANO – Scarpe e caffè tornano ancora una volta a lavorare insieme sul campo della sostenibilità: l’azione dell’azienda proprietaria del brand Bruno Premi e Elvio Zanon, Bruel, ha dato via al progetto “For Planet”. In collaborazione con Treedom, sola piattaforma online nel mondo che dà la possibilità di adottare un albero a distanza. Così da piantarlo da remoto e seguirne la crescita sul web. Cosa c’entra il caffè in tutto questo? Leggiamolo da crisalidepress.it.
Bruel e Treedom piantano 155 alberi di caffè e lime in Guatemala
Un’operazione prevista per ciascuno dei due brand, che andranno a compensare 16.500kg di CO2 prodotte e a sostenere le attività locali. L’obiettivo è di ripopolare la foresta compensando le emissioni di CO2. E favorendo l’arricchimento e la tutela dei boschi nativi, habitat naturale di svariate specie animali. Al contempo il progetto permetterà alla comunità locale di vivere delle risorse forestali senza comprometterne la conservazione.
Ogni singolo albero piantato viene fotografato, geo-localizzato e pubblicato online
Testimoniando così l’impegno concreto di Bruno Premi e di Elvio Zanon verso l’eco-sostenibilità. A questa personalissima foresta aziendale si aggiunge un lavoro di ottimizzazione del packaging delle calzature, con una riduzione del 30% sull’uso della carta e una conversione all’utilizzo di plastica con resine 100% riciclabili. All’interno delle scatole della collezione SS20, i clienti troveranno una cartolina con informazioni in merito all’iniziativa green Bruno Premi For Planet / Elvio Zenon For Planet.
Basterà accedere alla pagina tramite QrCode, o digitare l’indirizzo www.brunopremi.com/forplanet – www.elviozanon.com/forplanet.
Così da conoscere i dettagli della foresta. Inoltre inserendo il codice di acquisto delle calzature, i consumatori avranno così l’occasione di contribuire allo sviluppo di una foresta di cui poi potranno monitorare la crescita sul sito dedicato.