MILANO – Buone notizie per i dipendenti Lavazza dello stabilimento di Gattinara (Vercelli), che potranno contare su un nuovo accordo integrativo. Gli otre 400 lavoratori saranno premiati con una somma che supera i 2.800 euro. Un’operazione che non stupisce, se si pensa all’attenzione che da sempre l’azienda torinese pone nei confronti delle proprie risorse umane. Leggiamo la notizia completa da ansa.it.
Lavazza: nuovo contratto integrativo per gli oltre 400 dipendenti dello stabilimento di Gattinara
L’accordo, valido per il periodo 2020-2023, approvato dai lavoratori, prevede per il 2019 un premio per obiettivi di oltre 2.800 euro. Che nel quadriennio potrà superare i 3 mila.
Sviluppo del welfare e sostegno alle famiglie sono i pilastri del nuovo contratto integrativo; risultato di un’importante e costruttiva attività di confronto con le organizzazioni sindacali.
L’accordo conferma, spiega l’azienda, “l’attenzione per gli istituti a sostegno della sfera personale, familiare e relazionale. Senza vincoli di genere o orientamento”
Che si traduce nel riconoscimento di una “gratifica matrimoniale” di 250 euro per tutte le unioni stabili, riconosciute dall’ordinamento. Nonché nell’introduzione del “bonus bebè” di 250 euro a ogni dipendente. In occasione della nascita o adozione di un figlio. Lavazza prevede, inoltre, l’attribuzione di una mensilità aggiuntiva al compimento del 25/o e 35/o anno di servizio.