E’ tornata in comunicazione il gruppo Bialetti Industrie con il brand Bialetti: due spot istituzionali da 30” e 15” ideati da Hi!Comunicazione e on air sui canali Mediaset.
MILANO – Bialetti coglie l’occasione degli ottanta anni dalla nascita del suo prodotto più famoso e rappresentativo per tornare in tv con uno spot dedicato a tutti i cultori del caffè che vivono la preparazione di questa bevanda come momento d’eccellenza ogni giorno.
Per molti consumatori italiani la Moka Express Bialetti rappresenta un punto di riferimento qualitativo e affettivo. La caffettiera è la Moka, l’originale, quella su cui si può fare affidamento in qualsiasi occasione per ottenere un caffè in perfetto stile italiano. Una certezza valida in ogni luogo del mondo come recita il concept della campagna ‘Casa è dove Bialetti fa il caffè’. Lo spot si inserisce in una strategia che vuole mostrare al pubblico l’internazionalità di questo prodotto.
Hi!Comunicazione ha ideato il concept interpretando il rito della preparazione del caffè con la Moka come un gesto rassicurante, che permette di sentirsi a casa sempre e ovunque.
“Lo spot racconta la storia di un viaggio, in un luogo e in un tempo volutamente sospesi, attraverso immagini e parole in grado di muovere suggestioni intense”, commenta nella nota Emilio Haimann, presidente di Hi!Comunicazione. “Il nostro viaggiatore si ritrova, infine, davanti a una tazzina di caffè preparato con la Moka e questo gesto, in qualche modo, lo riporta a casa ovunque si trovi”.
Fonte: publitalia.it