RIMINI- Durante i giorni frenetici del Salone di Rimini, le novità messe in mostra dalle tante aziende presenti fanno a gara per ottenere l’attenzione dei visitatori. Tra questi protagonisti, in prima linea Hegematic, distributore ufficiale esclusivo di WMF PROFESSIONAL COFFFEE MACHINES che ha presentato in anteprima per Sigep 2020, il progetto dedicato alle esigenze degli albeghi, alle comunità, alle aziende agli uffici direzionali. Nell’interesse dei consumatori. Stiamo parlando dei coffee corner. Un concept che ora vuol trovare la sua via anche presso i punti vendita italiani del marchio.
Il Coffee corner di Hegematic visto al Sigep
I coffee corner Hegematic con le super automatiche WMF: la praticità di piazzarli ovunque
Una caratteristica che deriva dalla dotazione di ruote applicate alla base dei coffee corner. In modo da permettere agli utenti di sperimentare l’assaggio di diverse bevande in maniera personalizzabile nello spazio. Arricchendo così il customer journey con l’opportunità di goderne all’interno di uno di qualsiasi location punto vendita o area di servizio.
I coffee corner sono vantaggiosi per gli stessi shop
In quanto ulteriore risorsa economica, rappresentato dalla possibilità di investire modularmente a seconda delle specifiche esigenze del singolo punto vendita. I coffee corner vogliono rappresentare quel valore aggiunto che sarà apprezzato dalla stessa clientela. Perché la farà sentire messa al primo posto. E in un contesto ideale per degustare una bevanda, sia calda sia fredda, durante la stessa esperienza d’acquisto.
Il procedimento è semplice e parte proprio dalla stessa valutazione degli spazi. Un passaggio che avviene guidati dal responsabile del punto vendita, con il quale sarà possibile studiare la corretta copertura del locale in base alle specifiche esigenze.
Il secondo step riguarda la stessa collocazione del mobile, che sarà appunto realizzato su finiture e studiato secondo l’ambiente nel quale poi verrà posizionato. Ovviamente su questo mobile sarà poi installata la macchina attraverso un’analisi approfondita basata sull’ipotesi d’esigenza d’erogazione che lo stesso spazio potrà richiedere. Con l’obiettivo di sfruttare tutto il potenziale della macchina super automatica WMF.
Oltre al posizionamento della macchina da caffè all’interno dello spazio, sarà necessario individuare il corretto modello, poiché WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES dispone di una vasta gamma, sulla base dei dati relativi all’affluenza e del servizio di pagamento selezionato.
L’accordo commerciale segue subito dopo e può contare su diverse formule di vendita che possano intercettare le esigenze dei gestori, con un’offerta di full service componibile.
Infine avviene l’installazione e l’assistenza garantita direttamente dagli stessi tecnici dell’azienda Hegematic di Merano, distributore esclusivo del marchio WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES sul territorio nazionale, che vanta una sua rete distribuita e di assistenza diretta su tutto il territorio italiano.
Prima caratteristica del coffee corner: completamente personalizzabile
Con una dimensioni base di 96 cm di base, 200 cm di altezza e 80 cm di profondità, coffee corner di Hegematic, ha un colore nero opaco. Dotato di un pianale su cui poggiare la macchina, bianco, caratterizzato da 3 fori adibiti a porta bicchieri più quello per la raccolta dei rifiuti.
La parete retro-macchina del corner non viene lasciato al caso e questa è la parte che è stata dedicata alla personalizzazione con schermi, adesivi e altri strumenti.
Il Coffee Corner Hegematic è stato creato sulla base dell’esperienza acquisita nel mondo del caffè, grazie alla collaborazione pluriennale con WMF PROFESSIONAL COFFEE MACHINES.
Questo mobile è composto anche da un vano tecnico che è accessibile tramite gli sportelli e, al suo interno, possono esser riposte le taniche di carico e scarico dell’acqua, in caso di mancanza di collegamento diretto con la rete idrica. Assieme all’allaccio per l’elettricità.
La clientela di riferimento dei coffee corner
Il progetto dei coffee corner è stato pensato per “colpire” diversi target: in primis la famiglia. All’interno della quale viene spontaneo immaginarsi ciascun componente gustarsi un espresso, un cappuccino, e altre bevande adatte sia agli adulti come ai più piccoli.
I coffee corner però si prestano anche nel mondo degli affari, in cui il team di lavoro può comodamente godersi una pausa pranzo o un momento di pausa caffè.
Occhi puntati anche sui Millennials che hanno una passione per i social e per la cura dell’immagine. Sempre pronti a postare fotografie di un luogo o di un momento di consumo, cappuccino, caffè americano, facendo diventare il protagonista della foto un soggetto di comunicazione.