CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza al Salone con un’offerta di qualità totale a 360° per tutte le esigenze dei consumatori

Lo stand Lavazza, interamente rinnovato nel design e nella struttura, si compone di diversi spazi, ciascuno dedicato alla soddisfazione di esigenze di un canale specifico: dalla caffetteria, agli spazi espositivi per hotel e ristoranti fino a una nuova area esperienziale dedicata al Training Center

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Anche quest’anno Lavazza – leader di mercato in Italia all’interno di tutti i canali distributivi Horeca, Ocs -Vending e Gdo – è protagonista del Sigep 2020 (18-22 gennaio, Rimini Fiera) come player d’eccellenza. Presentando la propria offerta a 360°, concepita per soddisfare le differenti esigenze delle numerose tipologie di clienti che operano nel mondo dell’Away From Home.

Lavazza a Sigep con uno stand (padiglione A1 – stand 081) di oltre 200 metri quadri

Reso ancora più contemporaneo attraverso strumenti interattivi e nuove tecnologie, Lavazza sarà al centro di uno tra gli eventi più attesi del settore. Ancora a conferma dell’importanza strategica per l’azienda dell’Horeca. Sottolineando così la forza della propria expertise di oltre 120 anni e della propria leadership in un canale – quello del fuori casa – che contribuisce sempre più alla crescita del business.

Lo stand Lavazza, interamente rinnovato nel design e nella struttura, si compone di diversi spazi. Ciascuno poi dedicato alla soddisfazione di esigenze di un canale specifico: dalla caffetteria, agli spazi espositivi per hotel e ristoranti. Fino a una nuova area esperienziale dedicata al Training Center.

L’area caffetteria avrà come fulcro due linee di punta:

Lavazza iTierra! Colombia Espresso

– La gamma sostenibile iTierra!, con le miscele iTierra! Brasile, iTierra! Colombia, iTierra! Brasile Extra Intenso e iTierra! Selection. Questa proposta unisce l’alta qualità delle miscele dei paesi d’origine alla sostenibilità etica e ambientale. Con iTierra!, Lavazza offre infatti  ai professionisti una collezione di blend pregiati contenenti caffè provenienti dai progetti di sostenibilità della Fondazione Luigi e Pericle Lavazza Onlus. Che si fa così promotrice del miglioramento delle condizioni sociali, ambientali e delle tecniche produttive delle comunità locali produttrici di caffè.

– La Classic Collection: il grande classico dell’offerta dell’azienda, che ritorna in una veste contemporanea. Creata per i professionisti del fuori casa e dedicata a tutti gli amanti ed estimatori dell’autentico espresso tradizionale italiano. In particolare, si potranno degustare Top Class, Gold Selection e Gran Espresso, ovvero, le tre miscele Speciali di grande personalità e ricco profilo sensoriale.

Durante alcuni momenti della mattina si potranno scoprire presso l’area Training Center altre due eccellenze del marchio: la miscela biologica certificata UTZ Lavazza Alteco, un blend delle migliori arabica di montagna e di pregiate robusta selezionate e coltivate in aree incontaminate; e l’esclusivo Lavazza Kafa. Un caffè monorigine 100% arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope di Kafa. Da dove il caffè ha avuto origine e dove tutt’oggi cresce spontaneamente con un intervento dell’uomo davvero minimo.

Fulcro dello stand Lavazza al Sigep 2020 saranno la tecnica, la creatività e l’expertise del Training Center Lavazza, con una sua area dedicata

Il Training Center Lavazza è il più grande laboratorio internazionale dedicato al caffè, alla formazione, all’innovazione e alla ricerca. Presente con oltre 50 sedi in tutto il mondo, 7 in Italia. Formando i migliori professionisti del settore e diffondendo la cultura dell’espresso made in Italy, il Training Center Lavazza rappresenta un luogo d’eccellenza nell’universo del caffè.

Nell’area Training Center sarà possibile immergersi in una Coffee Experience unica e indimenticabile. Oltre a momenti dedicati a degustazioni rese speciali dai professionisti Lavazza.

L’universo dell’offerta Lavazza si completa poi con le specialità firmate Eraclea, (Antica Cioccolateria, Orzo e Ginseng; Crema al Caffè, Crema Fiordilatte e Squeeze). Assieme anche alla gamma di pregiati tè Whittington.

La presenza di Lavazza al Sigep 2020 sarà ricca di appuntamenti, sia nell’Area Caffetteria che nell’Area Training Center:

Area Caffetteria:
– Sabato 18 gennaio H 14,00 Renato Ardovino (Showcooking Crema al caffè)
– Domenica 19 gennaio H 14,00 Renato Ardovino (Cocktail Squeeze Eraclea)
– Lunedì 20 gennaio H 15,30 Dennis Zoppi (Coffee Mixology Tierra)

Area Training Center, tutti i giorni a rotazione:
– H 10,30 Ateco alternato a Kafa con cioccolatino Knam
– H 11,30 Moka pro
– H 12,30 Slow preparation
– H 15 Eraclea e Whittington
– H 16,30 Happy hour coffee tail Lavazza

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio