VICENZA – È un turbinio di continue novità Ho.Re.Ca. la settima edizione di Cosmofood, l’evento di Italian Exhibition Group a supporto del business dei professionisti del fuori casa dell’area Triveneto. Attiva fino a mercoledì 13, la Hall 7 – Foodservice del quartiere fieristico IEG di Vicenza attrae gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e strutture ricettive con continue dimostrazioni e degustazioni, eventi, showcooking e presentazioni organizzate direttamente dai leader della distribuzione e produzione Food&Beverage, delle tecnologie e delle attrezzature professionali presenti in fiera.
Tra gli stand degli espositori, il denominatore comune è dunque il fattore novità nel prodotto finito.
Grazie all’affinamento delle tecniche di lavorazione, l’artigianalità è a disposizione del cliente finale.
A dimostrazione di un impegno delle aziende che muove verso due direttrici: comprendere a fondo le esigenze del ristoratore professionale nei processi adottati. E affiancarlo nella ricerca della massima soddisfazione della clientela finale.
Caffè Vero presenta a Cosmofood il panettone al caffè
La vicentina Caffè Vero porta la torrefazione nel Natale, presentando in esclusiva a Cosmofood il panettone al caffè. Assieme a creme al gusto di pistacchio, nocciola, black chocolate, white chocolate e choconut; da servire con un granitore di ultima generazione pensato ad hoc per il consumo durante la stagione invernale.
Nello stand di Lombardi & Cantù, tra le novità, la vasocottura Orogel; la linea di croissanteria 2020 di Alemagna; la selezione di quaranta nuove referenze di salumi portate dalla partnership con Corzago. Fitta la serie di incontri in calendario nei prossimi giorni per una ristorazione di qualità: dalla colazione al dessert; dal burger al poké bowl della tradizione asiatica.
Prosegue anche l’intenso programma di showcooking di Marchi con le novità di listino dell’azienda attiva da oltre 50 anni nella distribuzione. Mentre Menù, produttore che espone per la prima volta in fiera, accoglie i ristoratori a Cosmofood con la degustazione delle numerose referenze di un catalogo costantemente aggiornato.
Tra le novità del mondo birraio, il progetto Brew Up dell’azienda Bassan Bernardo & Figli introduce a Nord est le svedesi Temple, birre caratterizzate dalla particolare lavorazione basata sulla fermentazione spontanea ma controllata, mentre Heineken si distingue per i sistemi Blade e Brewlock, fusti in plastica 100% riciclabili e adatti anche ai consumi intensi ma discontinui.