lunedì 23 Dicembre 2024
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NESCAFÈ – Fiorucci veste la Piccolo Dolce Gusto

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MILANO – Lo storico marchio di moda Fiorucci firma l’outfit dell’ultima limited edition nata in casa Nescafé Dolce Gusto e realizzata da De’Longhi. Il nuovo abito taylormade della Piccolo è un’esplosione di stile che conquisterà tutti gli amanti del glamour.

Per la stagione autunno-inverno il piacere del caffè incontra lo stile di Fiorucci, il marchio italiano che ha rivoluzionato la moda degli ultimi 50 anni. Nasce così la nuova Piccolo Nescafé Dolce Gusto by De’Longhi nell’edizione limitata firmata Fiorucci. Un tributo al design provocatorio e ironico che ha sempre contraddistinto i prodotti dello storico brand nato a Milano nel 1967 e che ha saputo conquistare il mondo con le sue inconfondibili grafiche. Cucite sulle forme armoniche della Piccolo ritroviamo tutto l’immaginario pop, con i colori e le immagini iconiche a cui Fiorucci ha da sempre legato il suo nome.

Il connubio tra Nescafé Dolce Gusto e Fiorucci crea il perfetto mix tra design e moda condensato in un’unica opera total look: da un lato, tra i Ben-Day dots tipici della quadricromia dei fumetti si riconosce un bacio appassionato, dall’altro il baloon a nuvola diventa lo spazio bianco per lanciare un messaggio d’amore. “Love is the message” è la frase con cui la Piccolo firmata Fiorucci ha scelto di vestirsi: una dichiarazione d’amore per il piacere di un multibeverage moment.

“L’amore è un tema ricorrente nei disegni di Fiorucci e lo si ritrova in molti dei nostri prodotti – dice Edouard Obringer di Fiorucci Design Office -. Per la Piccolo siamo stati ispirati dai grandi artisti che nel corso della storia hanno interpretato il concetto dell’amore”. E cosa meglio di un bacio può rappresentare l’amore?

Da Francesco Hayez con il suo bacio icona del Romanticismo italiano, al bacio dorato in stile Liberty di Gustav Klimt, dai 55 minuti di baci filmati nel 1963 da Andy Warhol, fino al bacio in versione fumetto di Roy Liechtenstein: il bacio è protagonista della storia dell’arte. Una tendenza a cui ora si aggiunge la nuova Piccolo Nescafé Dolce Gusto by Fiorucci, un oggetto che è già un’icona. Il design unico la rende irresistibile e perfetta anche come complemento d’arredo: in cucina così come sulla scrivania saprà essere un oggetto originale e unico.

Piccolo De’Longhi by Fiorucci entra a far parte del “sistema” Nescafé Dolce Gusto grazie al quale in soli 30 secondi è possibile preparare 33 bevande diverse, da quelle calde a quelle fredde, e tanti mix capaci di soddisfare i gusti dei grandi ma anche quelli dei più piccini
Garantita dalla qualità De’Longhi, è provvista di un sistema porta-capsule in plastica che ne consente l’inserimento facile e immediato, nonché la massima pulizia grazie al sistema di foratura delle capsule che evita schizzi e macchie. La macchina è dotata di un serbatoio d’acqua di 0,6 litri amovibile e facile da riempire e dell’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 5 minuti dall’ultimo utilizzo, riducendo notevolmente i consumi energetici.

La nuova Piccolo by Fiorucci è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 99 €.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.

Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

De’Longhi Group

De’Longhi Group è una società leader a livello mondiale nel settore del piccolo elettrodomestico, focalizzata in particolare nei segmenti cucina, comfort e cura della casa. Il fatturato del Gruppo nel 2012 si è attestato a Euro 1,530 miliardi, di cui oltre il 70% realizzato tramite la vendita di macchine da caffè espresso e di prodotti per la preparazione dei cibi.

Il Gruppo è fortemente diversificato da un punto di vista geografico, con presenza diretta in Europa, USA, Medio Oriente, Africa e Asia/Pacifico. De’Longhi Group detiene direttamente diversi impianti produttivi (in Italia, in Cina, in Romania e in Germania), mentre controlla al 50% un ulteriore impianto in Cina, tramite una joint-venture con il gruppo TCL.

Con efficacia dal 1° settembre 2012, lo storico portafoglio marchi del Gruppo, che include marchi quali De’Longhi, Kenwood e Ariete, è stato ulteriormente rafforzato, tramite l’acquisizione in licenza perpetua del marchio Braun nei segmenti della cucina, dello stiro e in altre categorie minori.

 

 

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