MILANO – Chef Express, società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, e Percassi hanno concluso un accordo per la creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand. Dedicato al settore dei Centri Commerciali, Shopping Mall, Outlet e Retail Park: C&P. dall’accordo resta escluso il brand Starbucks.
In base all’accordo, Chef Express ha rilevato il 60% della Percassi Food&Beverage, che viene rinominata C&P Srl. Mentre il restante 40% rimane in mano a Percassi per il tramite di Odissea Srl.
C&P: il perimetro al momento riguarda 16 punti vendita di ristorazione
Che saranno situati nei principali shopping mall e nei centri urbani italiani con i marchi Casa Maioli (format di piadineria artigianale, 9 locali), Caio Antica Pizza Romana (format di pizza romana, 5 locali). E il celebre marchio di ristorazione asiatica Wagamama (2 locali), per un fatturato totale annuo superiore ai 10 milioni di Euro.
Chef Express ha inoltre acquisito direttamente due punti vendita – uno a marchio Caio Antica Pizza Romana, l’altro a marchio Wagamama – presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Prima gestiti dalla Percassi Food&Beverage.
Fuori del perimetro di C&P rimane il marchio Starbucks
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.