giovedì 02 Gennaio 2025
  • CIMBALI M2

A Cosmofood, il business entra nel vivo con il matching tra buyer Horeca

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VICENZA – Grandi brand e le aziende leader della qualità dell’Ho.Re.Ca. in vetrina a Cosmofood 2019. L’evento di Italian Exhibition Group, che organizza anche il Sigep di Rimini, è entrato da domenica mattina nel vivo con l’apertura – nella Hall 7 del quartiere fieristico di Vicenza – di Foodservice, l’area di manifestazione che Ieg dedica al business degli operatori della ristorazione professionale del Nord est.

Cosmofood costituirà per quattro giorni, sino al 13 novembre, la corsia preferenziale per i gestori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, hotel e strutture ricettive per creare e consolidare le relazioni commerciali con i leader della distribuzione e della produzione Food&Beverage, delle tecnologie, delle attrezzature e dei sistemi a supporto dell’attività lavorativa per la ristorazione fuori casa.

Tra dimostrazioni e degustazioni, presentazioni di nuove linee di prodotto e chef stellati del territorio ai fornelli, la manifestazione ha dato il via ad un intenso matching tra gli operatori. Sulla base di un fitto calendario di eventi promossi direttamente dagli espositori e pensati per illustrare le novità, le tendenze e gli aggiornamenti del settore, gli operatori professionali Ho.Re.Ca. del Triveneto trovano a Cosmofood il canale privilegiato per costruire un’offerta di eccellenza al cliente.

Alcune delle novità proposte

Un salone di novità dunque, dove Surgital S.p.A., azienda leader nella produzione di pasta fresca surgelata, presenta il risotto istantaneo pronto in cinque minuti. E Rossi Catering, dà il via al ricco calendario di degustazioni vinicole con i maestri del settore. Tendenze Breakfast, Fantasie di dessert e Burger d’autore sono solo alcuni degli appuntamenti di Lombardi e Cantù, specialisti della catena del freddo.

Una quattro giorni densa di momenti esperienziali e formativi, dimostrazioni tecniche, assaggi delle preparazioni. E consulenze gratuite. Come quelle di Pregis, uno dei principali player nazionali nella distribuzione Ho.Re.Ca., con numerose filiali nel Centro-nord, che presenta in anteprima Cosmofood il laboratorio dedicato al pesce fresco con gli chef della Pregis Academy che si alternano ai fornelli. Chef protagonisti anche da Marchi, azienda vicentina con oltre 50 anni di esperienza nella ristorazione del Nord est; con gli showcooking di Renato Rizzardi, Corrado Fasolato e Andrea Valentinetti

Degustazioni e dimostrazioni continue a Cosmofood

Gli chef della Chef Academy Zanussi Professional animeranno lo stand di Polazzo Grandimpianti S.r.l. con gli eventi We Grill e Matur meat; dimostrazioni che illustrano e raccontano le particolarità delle carni maturate, sia dal punto di vista scientifico che pratico. Mentre CRV Angelo Po insegnerà a sfruttare al massimo le potenzialità del vapore e della tecnica cook&chill. Degustazioni e dimostrazioni continue nello stand di Miatello Srl, in fiera con i sistemi di cottura professionale Rational.

Aree riservate e dedicate agli operatori, come gli spazi esclusivi offerti da Birra Ingross, realtà trainante per la distribuzione del segmento birra nel Veneto, dove è possibile fissare un incontro con i referenti di brand come Guinness, Birrificio Roman e Malastrana. Mentre da Heineken si potranno assistere agli approfondimenti sulle novità Blade e su Birra Messina.

Completano l’offerta le numerose soluzioni per l’arredo del locali, i complementi, l’abbigliamento per i professionisti di sala e cucina; oltre alle tecnologie e alle soluzioni informatiche a supporto dell’attività lavorativa della ristorazione.

Percorsi di gusto per il grande pubblico

A fianco dell’area B2B Foodservice, proseguono a Cosmofood i percorsi di gusto creati ad-hoc per il grande pubblico nella confinante Hall 1 – Gourmet (ingresso consigliato Ovest 1), attiva con un vero e proprio simposio dei prodotti tipici regionali del Belpaese. Fino a martedì 12, le specialità più autentiche si offriranno al visitatore amante del gusto, in un’area che consente di scoprire, assaggiare e portare sulle proprie credenze o nelle prime ceste natalizie le prelibatezze dell’Italia intera.

Orari di apertura e ingressi

Hall 1 | Gourmet – Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico Ieg di Vicenza
Lunedì 11 e martedì 12 h 09:30/18:30
Hall 7 | Foodservice – Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico Ieg di Vicenza
Lunedì 11 e martedì 12 h 09:30/18:30 – mercoledì 12 h 09:30/17:30

Modalità di ingresso

Cosmofood 2019 consente l’accesso gratuito sia al pubblico interessato all’area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca., che si concentreranno nell’area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio