MILANO – De’Longhi ha scelto il suo partner per la creazione di una campagna pubblicitaria e lanciare le sue macchine del caffè: M&C Saatchi. Leggiamo la notizia completa dal sito touchpoint.news.
De’Longhi si presenta con una nuova strategia adv
Dopo un pitch creativo che aveva coinvolto diverse agenzie, in primavera a M&C Saatchi Milano è stato affidato l’incarico di riportare in comunicazione il brand De’Longhi. Diventandone quindi il suo hub a livello globale.
Il primo progetto ha come focus la sua range di macchine da caffè superautomatiche. Equipaggiate con l’esclusiva tecnologia LatteCrema System® che permette di ottenere con la massima semplicità e il semplice tocco di un tasto, bevande qualitativamente eccellenti, a base di caffè espresso italiano e latte. Primo fra tutti, e amatissimo da tutti nel mondo, il cappuccino.
De’Longhi: focus sulla passione
L’idea creativa parte dal presupposto che, per ottenere un risultato così eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione. Infatti è una “ossessione positiva” quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nell’esclusivo Coffee Lab De’Longhi. In questo laboratorio segreto, esclusivo e ipertecnologico, gli esperti possono eseguire una serie di esperimenti legati al controllo di tutti i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema.
Il focus è soprattutto sulla sua schiuma di latte
Densa, cremosa, priva di bolle, rispetto a quella di una serie indefinita di competitor standard il cui prodotto risulta al confronto molto basico. I vari esperimenti sono sorprendenti, per certi versi spettacolari, di certo divertenti, ma sono eseguiti con il massimo rigore e una totale dedizione: “We take coffee seriously” è infatti il payoff della campagna. Enunciato alla macchina da presa dal capo-scienziato, che non si accorge però di dirlo con un baffo di schiuma di latte sul labbro superiore.
«Siamo molto orgogliosi di lavorare per DeLonghi; un brand italiano famoso in tutto il mondo per l’eccellenza del suo prodotto – commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi -. “LatteCrema” è il primo progetto internazionale coordinato dall’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand nel settore del caffè, a partire dalla Germania dove Dè’ Longhi con le sue full automatic è leader di mercato. Da buoni italiani non possiamo che concludere dicendo, “We take coffee seriously”».
La campagna, che coinvolge tv e digital, è on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia. Mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei.