CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Coffee day: Starbucks offre la speciale miscela Anniversary blend in tutti gli store di Milano

Il primo ottobre, Starbucks lancia il nuovo Anniversary Blend con una sessione di assaggi gratuiti nei core store di Milano

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 1 ottobre, in occasione della giornata internazionale del caffè, Starbucks
offre ai suoi clienti una degustazione del nuovo Anniversary Blend in tutti i core store di Milano (escluso quello dell’aeroporto di Malpensa).

Tutti i clienti che entreranno da Starbucks avranno la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale con un coffee tasting gratuito nello spazio dedicato instore. In giornata saranno organizzati 4 appuntamenti nelle seguenti fasce orarie: 09:00 – 09:30, 11:00 – 11:30, 14:00 -14:30 e 16:00- 16:30. Nello store di Porta Romana solo in mattinata.

Durante i coffee tasting, i baristi Starbucks più appassionati saranno a disposizione del pubblico per una esclusiva sessione di degustazione che vedrà come protagonista l’Anniversary Blend, utilizzando il metodo di estrazione French Press. Creata dai nostri esperti nel 1996 per il primo 25° anniversario di Starbucks, la miscela Anniversary
Blend celebra l’Expertise e la competenza di Starbucks nella selezione dei chicchi di caffè verde, miscela e tostatura del caffè.

L’Anniversary Blend è una miscela 100% Arabica, le cui origini sono:

Sumatra, Sulawesi, Papua Nuova Guinea. E una parte di Arabica affinata, aged Sumatra.

“Per noi non è solo la giornata internazionale del caffè. Il primo ottobre di esattamente un anno fa abbiamo iniziato il percorso di training dei nostri partner, centinaia di ragazzi senza alcuna conoscenza del mondo del caffè. Oggi sono appassionati, conoscono il mondo del caffè e ne apprezzano l’unicità. “commenta Federica Parisi, Learning and Development manager Starbucks.

“Con la degustazione dell’Anniversary Blend vogliamo offrire ai clienti un assaggio di quello che abbiamo imparato e l’amore per il caffè di qualità”.

Il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E.

Puntando al raggiungimento del 100%. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole
coltivazioni sulle quali Starbucks può avere l’impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno. Ciò permette, inoltre, l’apertura di piccoli mercati del caffè per condividere gli eccezionali caffè Reserve con i consumatori di tutto il mondo.

E, allo stesso tempo, coinvolgere le comunità agricole nel suo percorso verso il raggiungimento degli standard etici di approvvigionamento.

Starbucks

Since 1971, Starbucks Coffee Company has been committed to ethically sourcing and roasting high-quality arabica coffee. Today, with more than 29,000 stores around the globe, Starbucks is the premier roaster and retailer of specialty coffee in the world. Through our unwavering commitment to excellence and our guiding principles, we bring
the unique Starbucks Experience to life for every customer through every cup. To share in the experience, please visit our stores or online at news.starbucks.com and Starbucks.com.

Percassi

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali di importanti marchi; (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret; Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri. (DMail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza, Atalanta in ambito sportivo; Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione; Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica) O in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion).

Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio