CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sevengrams apre le porte del suo Coffee Studio per la ricorrenza del 1° ottobre

In programma al Coffee Studio 7Gr. di Milano, degustazioni “specialty”, visite guidate in roastery e sconti speciali per una giornata di cultura e condivisione

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il primo ottobre – in occasione dell’International Coffee Day, dedicato quest’anno alla sostenibilità nel mondo del caffè, e di MilanoCaffè – Sevengrams, con i brand 7Gr. e Lot Zero, apre le porte del suo Coffee Studio di via Valparaiso 9 a Milano. Per proporre una giornata interamente dedicata alla condivisione e alla comprensione di questa bevanda. Tanto amata quanto, per molti, ancora sconosciuta.

Per tutto il giorno, i visitatori dello store milanese saranno accolti con una degustazione di selezionate monorigini Lot Zero. Il marchio dedicato al segmento degli specialty coffee che porta la firma autorevole di Chiara Bergonzi, figura di riferimento nel mondo dei caffè di qualità.

Pregiatissimi chicchi provenienti da Etiopia, Kenya, Costa Rica, Honduras e Colombia saranno proposti all’assaggio con diversi metodi di estrazione: dal filtro all’espresso, fino alla classica moka. Un percorso guidato, strutturato in maniera semplice e immediata. Con l’obiettivo di coinvolgere più gente possibile nella comprensione di quell’universo, non solo sensoriale, che si nasconde dietro una tazza di caffè “speciale”.

Sevengrams propone un’esperienza di filiera

L’esperienza che verrà offerta al pubblico, non sarà limitata all’assaggio, ma toccherà tutti gli elementi della filiera di eccellenza che rendono questa bevanda così straordinaria.

Attraverso la visita alla nuovissima Roastery Lot Zero, adiacente al Coffee Studio, si avrà modo di far scoprire al consumatore finale quelle che sono le caratteristiche intrinseche del chicco. Come? Analizzando i crudi e approfondendo la conoscenza di varietal, terroir, altitudine, metodi di lavorazione, tostatura e infine le diverse tecniche di estrazione.

L’evento ha lo scopo di diffondere consapevolezza del prodotto, sfatare falsi miti e infrangere luoghi comuni; ma soprattutto spiegare l’importanza di una filiera coerente, sostenibile. Una filiera che oggi, grazie alla rivoluzione dello “specialty”, diventa finalmente tracciabile e visibile a tutti coloro che vorranno esplorare davvero le complessità e la ricchezza di questo prodotto.

Uno sconto sulle Ecoffee Cup

A conclusione della visita, per chi vorrà acquistare una confezione di Lot Zero, Sevengrams riserva il 30% di sconto sulle tazze Ecoffee Cup, fantastiche coffee-to-go in fibra di bambù; ecologiche e riutilizzabili. Da portare sempre con sè per consumare il proprio caffè nel rispetto dell’ambiente.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio