giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Carraro ad Host 2019 in una nuova veste del brand, dal packaging al logo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Innovare, restando fedeli alle proprie origini. Ecco il precetto che guida l’operazione di forte rinnovamento che coinvolge Caffè Carraro; un processo che nei prossimi mesi andrà ad abbracciare tutto quello che ruota attorno all’immagine dell’azienda: dal logo al packaging dei prodotti, passando per sito e social. Restano invece immutati i valori che hanno contrassegnato gli oltre novant’anni di attività di Caffè Carraro: in primis, la ricerca della qualità.

Un aspetto che contraddistingue tutte le fasi produttive. A partire dallo studio del
miglior prodotto d’origine fino al confezionamento. Che deve mantenere inalterate le
caratteristiche organolettiche garantendo un’elevata shelf life. La ricerca della qualità va di pari passo con l’attenzione che l’azienda pone verso la sostenibilità ambientale e la
solidarietà sociale in tutta la filiera. Così come della coltivazione della materia prima all’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Caffè Carraro si affida all’importazione del prodotto crudo da oltre 20 diversi paesi d’origine, per la ricerca della miscela perfetta

E, al contempo, ad un know-how che si tramanda da generazioni. E che contempla l’analisi quotidiana, da parte di figure specializzate (tra cui lo stesso titolare), delle diverse partite di caffè. La tradizione si sposa con l’innovazione nelle fasi successive. Laddove l’azione umana diventa sinergica con evoluti e tecnologici sistemi per la tostatura, il trasporto e il confezionamento.

Esemplificativi in questo senso sono gli investimenti fatti dall’azienda nell’ambito dei sistemi monoporzionati. Con particolare riferimento alle capsule, che rappresentano il segmento maggiormente in crescita di tutto il settore.

Caffè Carraro, da sempre attenta all’evoluzione nei gusti e nelle abitudini dei consumatori

Negli ultimi anni ha allestito ben sei linee produttive dedicate alle tipologie di capsule più
diffuse. Ma non è finita, poiché il mercato è sempre più diversificato e richiede offerte
specifiche a seconda dell’area e al target di riferimento. Per questo, i prossimi mesi vedranno il lancio di due nuove linee di prodotto, che verranno a loro volta presentate in anteprima ad Host.

caffè carraro
La production line di Caffè Carraro

Al contempo, si intensificheranno gli sforzi commerciali dell’azienda che, forte di una percentuale annua di crescita del 15%, continua a puntare sull’espansione verso l’estero; guardando con particolare interesse al medio oriente, all’area balcanica, al nord-est Europa e all’Asia.

Caffè Carraro vi aspetta ad Host, presso il padiglione 22, stand K16-K26-L15-L25.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio