MILANO – Coca-Cola e il suo impegno verso l’ambiente tornano a fare notizia, stavolta con la proposta di un packaging totalmente riciclabile al Meeting di Rimini “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità”. L’evento portato avanti grazie alla collaborazione con Corepla – Consorzio Nazionale per la raccolta. Leggiamo i dettagli dal sito ildenaro.it.
Packaging per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica Coca-Cola
Sino a sabato 24 agosto, dalle 11 alle 22, nella Hall Sud ella Fiera di Rimini i visitatori potranno intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo. Con una sorpresa finale riservata ai partecipanti. All’interno dell’esperienza Upcycle, sarà possibile scoprire come ridurre il nostro impatto e promuovere una crescita sostenibile.
Un percorso all’insegna dell’innovazione
Con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo. Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica Pet vergine. Questi sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola.
Un packaging differenziabile
Grazie alla partecipazione di Corepla che curerà un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento sarà anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di raccolta differenziata e la seconda vita dei rifiuti. Nonché sfatare alcuni falsi miti su questo materiale che, se correttamente riciclato, è una risorsa preziosa.