MILANO – A Nespresso Italia, numero uno nel settore delle capsule per il caffè espresso, da ieri c’è una nuova direzione strategica, quella affidata a Fabio Degli Esposti.
Il manager, con un’esperienza ultradecennale nell’industria internazionale del Food&Beverage, è stato negli ultimi sette anni direttore Internationa Business Unit di Sanpellegrino Nestlé Waters Italia, azienda dove è entrato nel 2004, con la responsabilità globale dei marchi internazionali del gruppo.
Nel nuovo ruolo Degli Esposti avrà il compito di guidare lo sviluppo e la crescita dell’azienda in quello che è oggi uno dei mercati più dinamici e interessanti nel panorama internazionale.
Nato a Milano nel 1968, sposato e padre di due figlie, Fabio Degli Esposti si è laureato in Economia delle aziende commerciali all’Università Bocconi.
Dopo la laurea, ha maturato un’esperienza decennale nel settore pet care, prima in Friskies – dove ha lavorato in qualità di European Product e Brand manager a Parigi e Londra, e quindi come Marketing manager per l’Italia, a Milano – e in seguito all’interno di Purina, dove ha ricoperto la posizione di Customer Marketing manager per il mercato italiano, dal 2002 al 2004.