MILANO – Coniugare qualità artigianale e professionalità nell’esecuzione del franchising seguendo la filosofia “Fifth Wave”: è l’idea alla base di Segafredo Select, un nuovo concept premium creato e lanciato a livello globale da Mzb Services, la divisione franchising del Gruppo Massimo Zanetti Beverage.
Caratterizzato da uno stile minimale, il concept si rivolge ad una clientela in forte crescita di persone consapevoli, appassionate di caffè, attente alle nuove tendenze nel design dei locali, si legge in una nota di presentazione dell’azienda. Il concept propone caffè di qualità: dai classici italiani ai metodi di estrazione internazionali, oltre a ristorazione artigianale, cocktail e gelato.
“Con Segafredo Select stiamo dimostrando di avere il coraggio e le capacità per offrire l’apice della cultura italiana del caffè ad un pubblico mondiale” dichiara Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group .
Possibilità di avere una torrefazione in-store
La nuova gamma di miscele di Segafredo Select è concepita per essere preparata da torrefazioni che si possono trovare all’interno del concept stesso o sul territorio locale. Nelle versioni più avanzate avranno un ruolo centrale il Cold Brew Bar e l’esperienza nel Coffee Lab. Tutti i locali proporranno la miscela Segafredo Select e saranno caratterizzati da uno stile di design minimale e iconico; rendendo l’esperienza del caffè coerente e ottimale ovunque si possa trovare il brand.
Le realizzazioni possono essere ampliate includendo autentici piatti italiani, vini, cocktail, gelato e pasticceria, rendendo il franchising ancora più ricco e attraente.
Una piattaforma modulare chiavi in mano
“Dai locali ‘Flagship’ con tutte le funzionalità fino alle soluzioni più semplici per il caffè da asporto, Segafredo Select propone un’offerta modulare. Pronta per essere realizzata chiavi in mano. Ogni esecuzione è completamente personalizzabile all’interno di una gamma di opzioni altamente sofisticate. Con Segafredo Select non stiamo semplicemente creando il concept di un locale: stiamo costruendo una piattaforma per il successo degli operatori in franchising. E offrendo un livello di competenza e design che i clienti di tutto il mondo stanno ricercando in maniera crescente”. Così si è espresso Csaba Salamon, Chief Executive Officer – Mzb Services.
Segafredo Select sta valutando partner per il lancio, con l’obiettivo di aprire i primi caffè agli inizi del 2020.