TORINO – Al via ieri, mercoledì 19 giugno, la quinta edizione di Parco Valentino. Il motor show torinese che porta sotto la Mole Antonelliana supercar e novità del mercato automobilistico. Con spazi dedicati, ospiti e parate.
Parco Valentino, una vera e propria festa, in programma sino a domenica
Che si arricchisce di importanti eventi per celebrare la passione per le quattro ruote ma non solo. In questo contesto così variegato e suggestivo si colloca, infatti, la collaborazione tra InsideEVs.it, l’edizione italiana del primo sito americano dedicato alla mobilità elettrica e 101Caffè, la più grande e fornita catena di negozi in franchising specializzata in caffè, in tutte le sue forme.
Due momenti divulgativi sulle automobili green
“Il Tempo di un Caffè” è l’iniziativa che segna il debutto di InsideEVs Italia al Parco Valentino, all’interno di due momenti divulgativi dedicati. L’area Focus Auto Elettrica dove il pubblico ha la possibilità di ammirare e testare quattordici tra i più popolari modelli di auto elettrificate e InsideEVs Magazine. Un inedito freepress sviluppato come guida alla comprensione, prima ancora che all’acquisto, dell’auto elettrificata. In distribuzione a tutto il pubblico presente.
L’obiettivo editoriale di InsideEVs
Nato dalla piattaforma tecnologica di Motor1.com, è quello di orientare gli automobilisti italiani, grazie a contenuti informativi ed esplicativi. Verso una scelta più consapevole delle tecnologie “green” legate al mondo automotive, di cui si sente tanto parlare. Ma spesso con luoghi comuni fuorvianti: full hybrid, plug in hybrid; elettrico a idrogeno. Andando “oltre la notizia” per un approccio all’universo della mobilità elettrica, realmente senza pregiudizi.
Per questa edizione di Parco Valentino, in occasione dell’inaugurazione di mercoledì 19 giugno, l’iniziativa “Il Tempo di un Caffè” si completa. Grazie alla presenza di 101Caffè, ospite con l’area degustazione all’interno dell’area espositiva di InsideEVs. D, dove i partecipanti sono invitati ad assaggiare le bevande e le miscele provenienti da torrefazioni artigianali italiane di eccellenza.
Mobilità sostenibile, caffè sostenibile a Parco Valentino
Il consumo responsabile, non solo legato alla mobilità sostenibile, ma anche al caffè porzionato di 101Caffè. E’ infatti questo il fil rouge che vede il marchio ambasciatore, insieme ad InsideEVs Italia, di tematiche che impattano positivamente sull’ecosistema.
Da 101Caffè il caffè è amico dell’ambiente
Grazie alle miscele Gran Milano e Maranello Bio della linea Premium di 101Caffè disponibili in capsule compostabili, pensate per le macchine da caffè Nespresso®.
Le capsule compostabili possono essere smaltite nell’umido: dopo essere state lavorate al centro di compostaggio, tornano a nuova vita come fertilizzante naturale. La vasta gamma 101Caffè promuove, oltre alle capsule compostabili, anche le nuovissime cialde compostabili, sempre smaltibili nell’umido, proposte non solo per i caffè ma anche per tea ed infusi.
Anche i packaging sono eco-friendly
L’innovazione non finisce qui, poiché persino i packaging 101Caffè sono stati concepiti in maniera eco-friendly. Come la carta, con cui sono fatte le confezioni che contengono le capsule compostabili, completamente riciclabile. Inoltre, anche gli inchiostri che vengono utilizzati per la produzione delle confezioni hanno lo stesso impatto ambientale di un acquerello. Per cui bassissimo e rispettoso dell’ambiente.
Ad ulteriore conferma dell’attitudine pro ambiente, la gamma 101Caffè
Oltre alle capsule compostabili, offre le capsule autoprotette. Ossia prive dell’imballo esterno in flowpack in materiale plastico che avvolge i prodotti: la qualità della caffè rimane la stessa, con una maggior facilità di utilizzo. Le capsule compostabili preservano l’aroma e la bontà delle miscele 101Caffè.