PREGANZIOL (Treviso) — Grandi festeggiamenti in Goppion, la storica torrefazione di Preganziol (TV): Giovanni Goppion ha compiuto martedì cent’anni. Nato l’11 giugno 1919 a Lughignano, ha gettato le basi dell’azienda di oggi acquisendo nel 1948 la Torrefazione Trevigiana Caffè assieme al fratello Angelo, dopo un’esperienza in Etiopia. Dove si è innamorato del chicco, a partire dall’esplorazione delle sue origini più antiche.
Cent’anni di Goppion e non sentirli
Giovanni ha seguito personalmente lo sviluppo della Caffetteria Goppion di Treviso e dell’azienda, guidandola fino a pochi anni fa. Un po’ quella che è stata la colonna portante di questa impresa familiare, che adesso è ben rappresentata da due donne: Paola e Silvia Goppion.
“Mio zio Gianni – spiega Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione della
torrefazione – ha sempre rappresentato una guida, un punto fermo in Goppion.
L’ha fondata e l’ha vista crescere, sino a diventare la splendida realtà che è oggi. E’ giusto quindi festeggiare questo importante traguardo, sinonimo del buono stato dell’azienda. Che oggi è riconosciuta in tutta Italia e all’estero, per i suoi prodotti di qualità. Un brand che, dopo cent’anni di lavoro, raccoglie i frutti di una storia caratterizzata dall’attenzione sulla bevanda offerta ai consumatori.
Molti ormai fedeli al marchio Goppion.