BERLINO – Manuela Fensore è la campionessa mondiale 2019 di Latte art. La rappresentate dell’Italia ha battuto gli altri 5 sfidanti giunti in finale, tutti di provenienza asiatica. Lo ha fatto con una prestazione mozzafiato. Manuela ha realizzato disegno perfetti conquistando il punteggio più alto dei giudici internazionali.
È stato un trionfo. Con tutti gli italiani presenti stremati dal gran tipo in zona gara. Ma anche da casa molti hanno incitato idealmente la campionessa seguendo la prova in diretta streaming al link che indicavamo sotto. E dove è ancora possibile rivedere la gara.
Manuela Fensore aveva guadagnato le semifinali, scontrandosi contro 42 competitor. Poi la due volte campionessa nazionale ha fatto un salto in avanti e distanzia gli altri 11 concorrenti: prossimo step, la grande finale. Giunta in finale la sfida più importante con avversari di grande valore. L’obiettivo della sfida più importante quello di agguantare il podio dei mondiali di Latte Art.
Fensore tra i sei finalisti con i suoi “animali da competizione”
Perché dalle tazze di Manuela Fensore hanno preso vita diverse figure che ispirano forza ed eleganza: dall’aquila al cavallo, la precisione emerge dalla cura dei dettagli.
La maestra del Free Pour
E’ così che si è fatta strada in finale la campionessa nazionale. E in finale ha conquistato la giuria e gli spettatori con la sua maestria rilanciata sui grandi schermi della zona gare.
I suoi avverarsari erano: da Hong Kong Peter Chan; Hao-Yuan Chen da Taiwan, Liu Guoqiang dalla Cina. Poi Hirki Ito dal Giappone e Oneway Dash, Sud Corea.
Per rivedere la prova finale di Manuela Fensore basta collegarsi a questo link.