PARIGI — Lavazza aprirà un ‘Training Center’ nel cuore di Parigi per veicolare la cultura del caffè in terra francese. Questa una delle iniziative illustrate martedì 28 maggio dal vicepresidente di Lavazza, Giuseppe Lavazza, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Roland Garros: il grande torneo di tennis parigino con il quale il quale il gruppo piemontese collabora da cinque anni nel quadro della sua partnership con tutti i tornei del Grande Slam.
“Il nuovo centro di formazione per aspiranti professionisti del settore sorgerà sugli Champs-Élysées in uno spazio di oltre 200 m², dove l’arrivo dei primi allievi è previsto per giugno”, ha riferito Lavazza, illustrando ai cronisti questa sorta di “scuola del caffé”, dove verranno proposti corsi professionali per scoprirne tutti i segreti.
Dal 1979 Lavazza ha sviluppato una rete mondiale che conta oggi 55 Training Center. Essa è considerata allo stato attuale una delle maggiori realtà di formazione nel campo del caffè.
In tutto il mondo, la rete accoglie ogni anno oltre 30.000 allievi, a cui trasmette la cultura del caffè. Insegnandone le origini, i metodi di preparazione e degustazione.
Lavazza ha ricordato che la Francia rappresenta oggi il suo secondo mercato dopo l’Italia. E la sua azione Oltralpe, con l’acquisto, tra l’altro, dello storico marchio transalpino Carte Noire, “è un grande successo”.
Lavazza è inoltre presente con una caffetteria all’interno del neonato Eataly parigino oltre che ai tradizionali punti vendita.