BRESCIA – Nelle date del 17-18-19 giugno presso la sede dell’Accademia Italiana Maestri del caffè di Brescia si svolgerà il corso Sensory per diventare Sommelier del caffè espresso (Certificazione registrata dall’Aicaf). Il percorso formativo, operativo da circa 10 anni, ha una durata di 3 giorni full immersion. Esso percorre tutte le vie della nera bevanda dall’origine alla preparazione in tazza. Ma analizzato dal punto di vista sensoriale.
La formazione svolta in aula da esperti Maestri Sommelier è ricca di giochi sensoriali in grado di attivare i sensi degli allievi, che successivamente verranno portati sulle diverse qualità di caffè provenienti da diverse origini.
Comprensione particolare è anche rivolta alle caratteristiche tipiche dei caffè, sia verso quelle positive che sui difetti cercando di capire cosa portano in tazza.
La tre giorni poi porta al termine con un esame che permette al discente di esporre con competenza la lettura di un caffè espresso verso il proprio avventore bar oppure per un agente di una torrefazione che può esplicarlo al proprio potenziale cliente.
Il percorso è valido per l’ottenimento della certificazione I.C.C. Italian Coffee Certificate.
Per saperne di più sul corso Sensory per diventare Sommelier del caffè espresso:
video informativo sul corso: https://www.youtube.com/watch?v=5gK7Mm3t6Hk
la brochure del corso: https://bit.ly/2YZIdvZ
Contattare via telefono al 030 9636365 oppure via mail: segeteria@aicaf.com