MILANO – Una chicca imperdibile in un momento in cui il consumo a casa è sempre più orientato verso delle preparazioni professionali che possano avvicinarsi a quelle dei bar. Per questo le capsule occupano una fetta importante di questo mercato e le aziende cercano nuove soluzioni per servire una tazzina all’altezza di quelle servite nei locali. Un’idea è quella di Geesaa.
Una startup di Taiwan che ha ideato la macchina del caffè che simula la gestualità dell’operatore a casa propria. Ecco i dettagli dall’articolo di Alessio Caprodossi per wired.it.
Geesaa: obiettivo, soddisfare il cliente dentro casa
La startup, dopo tre anni di sviluppo ha lanciato l’omonimo dispositivo in grado di assicurare un ottimo caffè in meno di tre minuti.
La garanzia, secondo la giovane startup di Taiwan composta da ingegneri e torrefattori, arriva dalla presenza del braccio rotante. Il quale poi simula il movimento di un barista nel versare l’acqua nella caraffa inserita nella base rotante della macchina.
L’altro elemento che arricchisce Geesaa rispetto alle tradizionali macchine per il caffè domestiche è l’app dedicata
Grazie alla quale si possono impostare parametri come temperatura e tempi di preparazione, oppure scegliere una delle ricette ideate dai torrefattori. Con il dispositivo che in questo caso fa tutto da solo.