MILANO – Rinnovato per il settimo anno consecutivo la collaborazione tra Fondazione Arena di Verona e Ancàp. L’azienda veronese produttrice di porcellane di pregio realizzate esclusivamente in Italia. La collaborazione tra le due aziende nasce nel 2013. In occasione del Centenario del Festival lirico. Attraverso la creazione di tazzine da caffè e tazze da cappuccino legate ai più celebri allestimenti areniani. Per il 2019, la realizzazione della tazzina dedicata alla Traviata.
Traviata è l’ultima idea: la prima è stata dedicata proprio all’opera simbolo dell’Arena, Aida
A cui hanno fatto seguito le tirature intitolate a Carmen nel 2014, Roméo et Juliette nel 2015, Turandot nel 2016, l’elaborazione dell’iconografia rateriana della città di Verona in cui si è inserita la nuova messa in scena del Nabucco del 2017. Per arrivare alla brillante edizione del 2018 con l’ironica lettura de Il Barbiere di Siviglia.
Traviata è l’edizione 2019 è un omaggio alla nuova produzione
Che il 21 giugno darà il via al 97° Opera Festival ed è ispirata alle raffinate cromie delle scene di Franco Zeffirelli. La somma sintesi del pensiero estetico del Maestro sul titolo verdiano. E per la prima volta, le creazioni di Ancàp saranno protagoniste sul palcoscenico areniano. Dove infatti verranno messe in scena proprio nella Traviata; impreziosendola attraverso la minuziosa cura dei dettagli.
La nuova collezione
E’ disponibile presso le più importanti caffetterie del centro. Dove è già esposta e
utilizzata per la stagione estiva.