MILANO – Un lavoro da sogno come barista a Floyd’s Pelican Bar in Giamaica: un bar in legno accessibile soltanto in barca considerato uno dei punti più instagrammabili del mondo. L’originale annuncio arriva dalla compagnia di viaggi britannica Virgin Holidays. A quanto pare, il proprietario del locale, Floyd Forbes, ha deciso di prendersi una pausa dopo quasi 18 anni dietro al bancone del bar e ha bisogno di un sostituto per l’estate.
Unico problema: il contratto di lavoro dura solo una settimana.
Oltre alla mansione di barman, il candidato deve essere predisposto a chiacchierare con la clientela. E a “lanciare pesci ai pellicani”, che hanno ispirato il nome del locale. Inoltre è necessario gestire la sezione musicale del bar, sorridere ai passeggeri delle imbarcazioni che passano accanto alla struttura. Ed essere disposti a “fare il pendolare in barca o in paddle board anche quando il tempo è troppo bello per andare al lavoro”.
Il candidato prescelto riceverà i biglietti di volo per la Giamaica, sette pernottamenti e l’occasione di un turno di prova al Floyd’s Pelican Bar.
Il Floyd’s Pelican Bar si trova a circa un miglio dalla costa ed è stato costruito nel 2001. Il bar originale è stato distrutto dall’uragano Ivan nel 2004 e la comunità locale ha partecipato alla ricostruzione.