domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks stupisce i fan di Games of Thrones: la tipica tazza compare nella serie

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ un periodo caldo per gli appassionati della saga fantasy che per anni ha tenuto col fiato sospeso il pubblico di Games of Thrones. La serie ormai giunta alla stagione conclusiva, è seguitissima e spopola sul web. Proprio in questo contesto, è diventata subito virale un’apparizione particolare durante la quarta puntata: uno dei bibitoni di Starbucks ha fatto capolino sulla tavola dei protagonisti. Leggiamo questa curiosa storia, dall’articolo di Marica Lancellotti su movieplayer.it.

Games of Thrones: anche nel mondo fantastico, il caffè è Starbucks

Il Trono di Spade 8×04 ha introdotto una nuova “presenza” in quel di Winterfell: una tazza di Starbucks! A molti spettatori, infatti, non è sfuggito nella puntata andata un piccolo elemento di discontinuità alla tavola di Grande Inverno. Proprio durante il banchetto celebrativo per la fine della battaglia.

Altro che corni e calici di ferro, a qualcuno piace il caffè da asporto in pratiche tazze usa e getta. Non sappiamo quale miscela preferisca ma sappiamo che questo qualcuno potrebbe essere Jon Snow, in quanto, come fanno notare in molti, il contenitore di Starbucks si trova proprio dove fino a pochi secondi prima era seduto lui.

Dimenticanza di produttori, autori, attori, regista e di chiunque abbia lavorato alla post-produzione?

Deliberato inserimento ironico per far parlare un po’ di più sui social? Maldestro product placement? Comunque sia, quella tazza di Starbucks è realtà e ha fatto sorridere parecchie persone su Twitter. C’è chi crede che sia Daenerys la bevitrice di caffè. Aggiungendo così un nuovo epiteto a tutti i suoi titoli.

Chi invece, come il giornalista Vlad Savov, ipotizza ironicamente che sia una vendetta del direttore della fotografia per tutte le accuse all’episodio troppo buio della scorsa settimana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio