VICENZA – In un periodo storico in cui le nuove aperture sono in aumento, allo stesso modo della cessione di numerose attività lungo tutto lo Stivale, spicca ancor di più l’annuncio di lavoro per un gestore di un locale storico di Vicenza. Per il bar della basilica palladiana infatti, la ricerca di qualcuno che lo possa gestire dopo la sua recente riapertura è in corso.
Questo monumento simbolico di Vicenza, con la terrazza panoramica su Piazza dei Signori, ha bisogno di un operatore che però possa pagare la modica cifra di tremila euro al mese. Motivo per cui questa nuova posizione lavorativa, resta ancora vacante. E propabilmente, lo resterà ancora per molto tempo. Ce ne parla più approfonditamente Roberto Cervellin su il gazzettino.it.
Vicenza cerca un imprenditore generoso
A tanto ammonta l’affitto indicato nel bando triennale indetto dalla Provincia per conto del Comune. Il costo è più basso di quello previsto nella prima gara andata deserta, ovvero 4.600 al mese. L’amministrazione comunale ha deciso quindi di riprovarci con uno sconto che porta il canone in linea con quelli della zona. Dal momento che in centro storico l’affitto medio mensile di un negozio è di 10-11 euro al metro quadrato.
Ma bisogna fare presto, perché la stagione è cominciata
Per rendere più appetibile l’offerta, è stata data la possibilità al gestore di organizzare eventi esclusivi, con 5 serate gratuite. L’apertura, inoltre, è stata prolungata di un’ora e va dalle 18 alle 23 il martedì, mercoledì, giovedì e la domenica e dalle 18 all’1 di notte il venerdì e sabato. Sabato e domenica si può prendere un caffè anche dalle 10 alle 13.
Il biglietto per la visita della basilica è di 2 euro per i vicentini e di 4 per i turisti. Di sera il ticket scende per tutti a 1 euro. Il primo maggio ingresso dalle 10 alle 16.