CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Mondelēz International vuole uscire dal business dal caffè, ma spiega perché lo farà con calma

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mondelēz non considera più strategico il business del caffè e intende dismettere le sue partecipazioni in Jde e Kuerig Dr. Pepper. Ma la dismissione si farà con calma, poiché si tratta di un’opzione strategica a lungo termine. Così il ceo di Mondelēz International, il belga Dick van der Put, in un’intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt.

Mondelēz è azionista di minoranza in Jde con una partecipazione del 26% circa. Possiede inoltre il 14% circa di Keurig Dr. Pepper.

Ma soprattutto, il marchio Kraft (da una cui costola è nata Mondelēz International) è stato a lungo associato in Germania a quello di Jacobs, brand storico del caffè tedesco nato alla fine dell’ottocento.

Tanto da essere uno dei due nomi costituenti dell’acronimo Jde, che sta appunto per Jacobs Douwe Egberts.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio