MILANO – Ffs, le Ferrovie federali svizzere, ha selezione per gestire le 262 superfici riservate a chioschi e convenience store distribuiti sul territorio svizzero, Valora. La quale avrà la possibilità di aprire nuovi punti vendita sino al 2021. Ecco i dettagli dal sito ticinonews.ch.
Valora con Ffs in Svizzera
“Con un concetto inedito, Valora va a inserirsi in maniera ottimale nell’attuale mix di locatari nazionali, regionali e locali – si legge in una nota delle Ferrovie – Le FFS hanno dato un grande valore a questo bando. Nelle stazioni FFS i pendolari, i viaggiatori e gli altri clienti potranno approfittare di nuove e fresche offerte e concetti economicamente sostenibili”.
Il contratto di locazione su scala nazionale per tutti i chioschi all’interno delle stazioni Ffs scadrà a fine 2020
Nel giugno 2018 le Ffs avevano pubblicato il concorso, che comprendeva anche i contratti dei convenience store, anch’essi in scadenza. Nel complesso, le Ffs hanno messo a concorso 262 superfici per chioschi e convenience store. Così hanno ricevuto diverse offerte da aziende sia nazionali che internazionali.
Nella procedura di gara si è distinta Valora
“l’azienda è già oggi presente nelle stazioni FFS e ha convinto maggiormente grazie ai suoi rinnovati concetti «k kiosk» e «avec»”.
Il concorso ha permesso di evidenziare diversi prodotti innovativi e ampliamenti dell’offerta, che andranno a beneficio dei clienti delle stazioni: ad esempio grazie al «carrellino del caffè» per distribuire caffè gratuitamente in caso di importanti ritardi oppure buoni per sorprese particolari. Queste innovazioni e ampliamenti dell’offerta ora si concretizzeranno. I nuovi punti vendita apriranno di continuo fino al 2021.