MILANO – La formazione non conosce mai fine. Non c’è un periodo dell’anno migliore per decidere di diventare un professionista del caffè certificato. Ecco quindi che il mese di maggio assume un nuovo significato didattico con Aicaf, l’associazione italiana maestri del caffè. La quale propone un nuovo programma formativo, con due sedi inaugurate di recente in Romagna e in Sicilia.
Maggio sui banchi di scuola con Aicaf
Con i due nuovi punti di formazione, Aicaf ha raggiunto una capillarità quasi totale sul territorio italiano. Ciò ha reso possibile pensare anche a diverse soluzioni formative per le torrefazioni sul territorio. Attraverso il lavoro del team di formatori che da novembre è stato rinfoltito con nuove performanti figure.
Alcune delle date Italia per maggio
Partenza ad Alba (Cuneo), il 6, il 13 e il 20, il corso di caffetteria base e avanzata. Per proseguire in Catania, nelle giornate dal 7 al 9, ancora con la caffetteria base e avanzata. Stesso tipo di corso a Roma, l’8, il 9 e il 10. Caffetteria di base e avanzata anche a Treviso, nelle stesse giornate dall’8 al 10.
A Brescia, il 15 maggio, i cappuccini d’autore. Ancora a Brescia, il corso per Coffee Artist il 16 maggio. Mentre nella stessa città, la possibilità di frequentare anche un corso di caffetteria base e avanzata, il 22-23-24 maggio.
Altri appuntamenti
Ad Alba (Cuneo), il 27, il corso di coffee drink mentre a Milano, il 29 e il 30 a chiusura del mese, il corso di caffetteria base.
Per maggiori informazioni e promozioni sui corsi è possibile contattare la segreteria dei corsi al numero 0309636365 oppure via mail a segreteria@aicaf.com
ACCADEMIA ITALIANA MAESTRI DEL CAFFE’
Via XX Settembre 66
25011 – Calcinato – Brescia
Tel. +39 0309636365