BOSTON (Stati Uniti) – Dall’11 al 14 aprile Rancilio Specialty sarà tra i protagonisti di “Specialty Coffee Expo” con RS1, che sarà anche la macchina per caffè ufficiale dell’evento “USCC Latte Art Throwdown”, in programma giovedì 11 aprile durante il “Launch Party” ufficiale di Sca Expo 2019.
La festa si aprirà alle 18 con una performance dedicata ai caffè del Burundi, che quest’anno è il “Portrait Country” della manifestazione.
Il clou della serata arriverà subito dopo, con il giocoso “Ussc Latte Art Throwdown”, sponsorizzato da Rancilio Specialty.
I campioni della latte art si sfideranno con la leva vapore a doppia potenza di RS1 in quattro round, lavorando con latte di riso, cocco, mandorla e soya, a volte bendati, a volte obbligati a restare in equilibrio su un piede solo.
Durante la gara, tra le mille difficoltà imposte dal regolamento, i latte artist potranno però contare su un valido alleato: la leva vapore di RS1.
Grazie a questa nuova leva, sarà possibile lavorare con diverse qualità di latte senza problemi, perché il sistema vapore di RS1 è l’unico che permette ai baristi di avere a disposizione, in simultanea, ben quattro potenze vapore differenti, tutte regolabili singolarmente dall’interfaccia touchscreen.
Il vincitore di questo atteso evento conquisterà il pass per le finali mondiali in programma il prossimo giugno al World of Coffee di Berlino.
Scoprite Rancilio Specialty RS1
https://ranciliospecialty.com/
USCC Latte Art Throwdown con Rancilio Specialty RS1
SCA Expo – Official Launch Party
Giovedì 11 aprile dalle ore 18
Il programma completo di SCA Expo2019:
https://coffeeexpo.org/schedule-of-events