MILANO – Esploriamo meglio la città che ospiterà i prossimo mondiali barista, Boston, dall’animo molto americano. Un luogo che però conserva anche il fascino elegante dell’Europa. Con Victoria Arduino, ci immergiamo in questa atmosfera pre-gara, così lontana da casa.
Boston: per le vie della sede destinata ai Wbc 2019
Il centro della città, con le sue strade strette e le sue piazze, rimanda a quelle dell’Inghilterra accogliente o dell’Europa storica. Girovagando per la città si incontrano degli edifici incredibili, molto cari al cuore di ogni americano. Come il City Hall, Park street Church e Massachusetts State House.
Una caratteristica particolare unifica l’architettura di Boston. Solo guardando le facciate, si capisce che sono tutte caratterizzate da mattoni rossi, il materiale che crea un’atmosfera così magica. Ricordando la rivoluzione e la trasformazione, l’orgoglio e l’onore della nazione.
Il Mattone rosso, è ciò che porta integrità alla città
Rendendola unica e stabilendo la sua identità distintiva. Senza dubbio, non c’è altra città, che passi la propria energia ai suoi visitatori in questo modo, stimolandoli a nuove idee e progetti che cambieranno la loro vita. È questo l’augurio che facciamo a tutti i concorrenti del Campionato Mondiale dei Baristi. In particolare ai due italiani: Giacomo Vannelli per il WBC e Alessandro Galtieri per il Brewing.