BOLOGNA – Abbiamo di recente dato la notizia riguardante l’apertura del rinnovato Emporio Armani Caffè a Milano. Il locale che ha accolto il pubblico con un nuovo look, in uno spazio ancora più di tendenza, abbandonando il vecchio concept che lo contraddistingueva dall’anno della sua creazione, il 2000. Un successo raddoppiato nel 2017, quando il marchio ha aperto il secondo luogo che univa moda e caffè a Bologna. Dove il concept ideato dallo stesso Giorgio Armani, con il suo gruppo di architetti, aveva messo in piedi uno spazio di 300 metri quadrati, divisi tra zona caffè, ristorante e dehors.
Se nel punto milanese la qualità si è espressa con il connubio di caffè di qualità e il cioccolato di Guido Gobino, a Bologna la svolta è avvenuta con Parmigiano Reggiano.
Emporio Armani Caffè partner di Parmigiano Reggiano
La collaborazione inizierà il mese d’aprile e vedrà uniti questi due importanti marchi, sinonimo di eccellenza nella zona caffè e nel ristorante bolognese. Tutti gli eventi, assieme ai momenti degustativi avranno quindi luogo all’interno di questo spazio. A partire dal 4 aprile.
Il Consorzio Parmigiano Reggiano alla guida dell’assaggio di 4 stagionature
Ovvero d 18, 24, 48 e 60 mesi, al quale poi seguirà la cerimonia del taglio della forma. La stessa che poi resterà in mostra nell’arco del mese. Ovviamente, il tutto sarà accompagnato dall’aperitivo e la proposta di ricette studiate per l’occasione. Aprile sarà cos dedicato dall’ Emporio Armani Caffè ai piatti e ai finger food particolari. Con un menù che comprende ovviamente la degustazione delle 4 stagionature.
Non solo caffè insomma, ma un aprile all’insegno del consumo di cibo e bevande eccellenti.