MILANO — Kauai Coffee, di Massimo Zanetti Beverage Group, è stato votato “Miglior caffè” nella categoria All Islands della rivista Hawai’i. Nell’ambito degli Annual Readers ‘Choice Awards. “Ringraziamo i lettori della rivista Hawai’i per il loro appassionato sostegno a Kauai Coffee”, ha dichiarato Fred Cowell, General Manager di Kauai Coffee.
“Siamo estremamente felici che il nostro caffè sia stato eletto anche quest’anno il migliore tra tutti i brand di caffè di alta qualità presenti nelle isole Hawaii. Vincere nuovamente questo riconoscimento rappresenta un orgoglio per tutte le persone che lavorano nella tenuta Kauai Coffee a Kalaheo”.
“Entrare nei Readers’ Choice Awards rappresenta un vero e proprio traguardo“. Così ha dichiarato Catherine Toth Fox, redattore di Hawai’i Magazine.
Secondo Cowell, i consumatori hanno apprezzato l’attenzione di Kauai Coffee nei confronti delle pratiche agricole sostenibili
Esse sono volte alla creazione di un terreno più sano, alla riduzione dell’uso di fertilizzanti e diserbanti e alla diminuzione delle esigenze di irrigazione.
“Il risultato è la produzione di chicchi di alta qualità da cui si ottiene un caffè dal sapore più ricco. In altre parole, un ottimo caffè sin dall’origine, che migliora costantemente, anno dopo anno.”
Kauai Coffee è la piantagione di caffè più grande di tutti gli Usa. Si caratterizza per una gestione delle coltivazioni all’insegna della tutela del territorio e della sostenibilità. Vi crescono ben cinque varietà di caffè provenienti da 3,75 milioni di piante in 3.100 acri sull’isola di Kauai, denominata Hawaii’s Garden Isle www.KauaiCoffee.com.
Kauai ha recentemente ottenuto anche l’importante certificazione Non Ogm, un traguardo significativo, coerente con la filosofia di sostenibilità e tutela del territorio che da sempre caratterizza questo brand.