MILANO – Snickers, la storica barretta prodotta da Mars, Inc, continua a crescere in Italia grazie agli investimenti dell’azienda. Anche per il 2019 è prevista un’incisiva attività in comunicazione e marketing volta a rafforzare il brand. Oltre che a raggiungere nuovi target di consumatori. Intanto, il 2018 si conclude con una performance estremamente positiva nel nostro Paese. Con oltre il 14% di crescita a valore e oltre il 15% di crescita a volume in termini di vendite rispetto al 2017 (Dati Nielsen 2018 YE Hp+S+SS).
Le ottime performance evidenziano non solo la fiducia riposta dai consumatori in un brand che è presente sul mercato italiano da oltre 40 anni; ma anche la validità delle azioni pianificate da Mars Italia nel corso dello scorso anno. Che hanno coinvolto Snickers con attivazioni d’impatto in store e hanno visto il brand al fianco della Juventus nell’ultimo trimestre del 2018. Grazie alla partnership siglata con il Club torinese campione d’Italia.
Il successo di queste iniziative ha contribuito così ad incrementare la preferenza dei consumatori per i prodotti a marchio Snickers. Quindi in crescita nonostante l’andamento del mercato di riferimento, che nel 2018 è rimasto stabile rispetto al 2017 (Dati Nielsen 2018 YE Hp+S+SS).
Una gamma differenziata
In questo contesto, Mars Italia ha saputo differenziarsi grazie alla sua gamma di snack dolci. Registrando performance superiori rispetto alla media della categoria. Con una crescita a valore di oltre il 4% rispetto al 2017.
“Il mercato italiano degli snack al cioccolato si conferma estremamente strategico per Mars Italia. Che continua ad investire nel paese con ottimi risultati come quelli registrati da Snickers, che cresce a doppia cifra da oltre 2 anni. – così afferma Paola Donelli, Marketing Director Confectionary di Mars Italia.
– Vogliamo continuare a crescere trasmettendo i valori positivi di cui Mars Italia è portavoce da sempre. Come quelli legati allo sport e alla condivisione. Rinnovandoci per incontrare al meglio le esigenze dei consumatori e ingaggiandoli con attività d’impatto.
Anche nel 2019, infatti, prevediamo nuove e accattivanti iniziative per i prodotti confectionary di Mars Italia. Con Snickers protagonista di una serie di attività che sapranno conquistare sempre di più un target per noi fonte di ispirazione: quello dei millennials”.
Pronta la nuova campagna digital
Nel 2019, Snickers è pronto a sorprendere il pubblico con importanti novità che contribuiranno a rafforzare il posizionamento del brand e a coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Snickers ha infatti lanciato una campagna digital internazionale commissionata da Mars, Inc e realizzata da Bbdo, una delle agenzie pubblicitarie più importanti a livello mondiale, che sarà on air per le prossime otto settimane.
La campagna, contraddistinta da un linguaggio ironico, punta su un genere musicale estremamente apprezzato dai millennials, l’hip hop, e lo fa con star internazionali del calibro di Elton John e Boogie, protagonisti di una storia divertente e coinvolgente.
Ancora a fianco della Juventus
Inoltre, la nota barretta è ancora al fianco di Juventus durante la stagione calcistica 2018-2019, per accompagnarla in tutte le partite di Serie A, condividendo lo stesso spirito di inclusione, gioco di squadra, divertimento ed energia che caratterizzano un grande Club come Juventus.
Snickers ha infine lanciato una nuova visual identity, più pulita e impattante, che concretizza la semplicità e l’innovazione di questo storico brand, capace di rinnovarsi rimanendo sempre accattivante. Un packaging che racchiude il sapore di ingredienti gustosi che hanno fatto di Snickers una barretta al cioccolato iconica e tra le più apprezzate dai consumatori.