MILANO — Avete l’ambizione di sviluppare idee innovative per creare i bar del futuro? Una nuova proposta formativa potrebbe fare per voi. Poli.design-Politecnico di Milano ha infatti istituito il nuovo corso di alta formazione horeca Design, per la specializzazione di architetti e designer che intendano dedicarsi alla progettazione di spazi per l’ospitalità e, riporta hotelmag.it, l’entertainment interpretando così il ruolo del design nell’evoluzione dei linguaggi estetici.
“L’evoluzione in atto nel mondo horeca e dei suoi spazi riguarda un settore di grandi dimensioni e potenzialità, che chiede innovazione sia sotto il profilo del progetto e del ruolo del design – spiega Poli.Design -, sia delle competenze specializzate in rapporto al mercato, agli stili di vita e alle nuove abitudini di consumo”.
La docenza è affidata a docenti del Politecnico di Milano e a progettisti del settore, tecnici e ricercatori. I partecipanti acquisiranno così contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica. Magari immaginando e creando il bar del futuro.
Il corso horeca Design ha una durata di 40 ore; la didattica è integrata da testimonianze di esperti e visite guidate a hotel innovativi per approfondirne caratteristiche, funzioni e soluzioni progettuali.