CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

PUBBLICITÀ – Nescafé Cappuccino on air

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nescafé cappuccino ritorna in comunicazione con una campagna da leccarsi i baffi e ripropone uno dei suoi prodotti di punta con uno spot fresco e ammiccante dal finale a sorpresa.

Nescafé Cappuccino 2

Un fotogramma del video Nescafé

 

 

 

 

 

Nescafé è on air da domenica 29 settembre per 4 settimane con lo spot dedicato alla cremosità irresistibile di Cappuccino, la bevanda perfetta per dare la giusta carica al proprio risveglio.

Lo spot, adattamento da un film internazionale realizzato sotto la direzione creativa di Renzo Mati e Marco Maccagni, è pianificato nei formati da 30” e 15” sulle principali tv generaliste, satellitari e digitali, e sarà visibile inoltre nelle principali stazioni ferroviarie e nelle stazioni metro di Milano e Roma per le prime due settimane.

 

Nescafé Cappuccino 3
Il video Nescafé

La storia dello spot è interamente giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Con in sottofondo una musica ammiccante che sembra già preannunciare l’arrivo di calde atmosfere, la scena vede partecipi un gruppo di ragazzi seduti in soggiorno e intenti a chiacchierare.

Il focus si sposta sui due protagonisti, un uomo e una donna: l’uomo, che sta gustando una fumante tazza di Nescafé Cappuccino ma non si accorge di essersi macchiato le labbra con la schiuma della bevanda, incrocia lo sguardo della donna che è di fronte a lui la quale inizia a lanciargli sguardi complici e ammiccanti.

Nescafé Cappuccino 4
Il video Nescafé

Ma non è la seduzione l’obiettivo dei segni che la donna sta mandando all’uomo, al contrario solo un divertente invito a pulirsi dal baffo di schiuma.

Nescafé Cappuccino 6
Il video Nescafé

Ed ecco che arriva il finale a sorpresa: l’uomo, inconsapevole dell’equivoco, si lascia trascinare dall’ambiguo gioco finché la donna non svela quali sono le sue reali intenzioni alzandosi e porgendogli un fazzoletto sulle labbra. La scena si conclude con l’uomo rimasto spiazzato dal curioso “2 di picche”, e l’immagine finale dedicata a Nescafé Cappuccino, “così cremoso da leccarsi i baffi”.

Nescafé Cappuccino 7
Il video Nescafé

Come vuole dimostrare lo spot, quello che contraddistingue Nescafé Cappuccino è la sua cremosità irresistibile: l’intensità del caffè, la bontà del latte e la soffice schiuma si uniscono in un mix semplice e perfetto da gustare in qualsiasi momento. Oltre alla versione classica, la gamma Cappuccino propone inoltre il Cappuccino Decaffeinato, e Cappuccino al Cacao, per tutti coloro che vogliono dedicarsi una golosa coccola.

Nescafé Cappuccino 9
Il video Nescafé

 

CREDITS

Agenzia:Publicis
Copywriter: Renzo Mati
Art Director: Marco Maccagni
Account Director: Barbara Pusca
Account: Filippo D’andrea

Nescafé Cappuccino 10
Il video Nescafé

 

 

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino e Nespresso sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.400 dipendenti in 18 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro*.

Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio