RIMINI — Spalti gremiti, applausi e caffè sono gli ingredienti della terza giornata dei Campionati Italiani Baristi, che si stanno svolgendo in questi giorni a Sigep Rimini. Dopo una lunga serie di prove, abbiamo un nuovo campione nella specialità Coffee in Good Spirits (Cigs): Marco Poidomani. Le prove di ieri hanno inoltre qualificato i sei finalisti del Campionato Italiano Latte Art (Cila).
I migliori cocktail a base caffè, preparati con Rancilio Specialty RS1, sono dunque quelli di Poidomani – premiato da Andrea Mascetti Direttore Commerciale di Rancilio Group con una Rancilio Silvia – che si aggiudica il primo premio superando in finale Andrea Villa, Gianmarco Grassini e Rossella Musarra.
“Ho avuto la fortuna di allenarmi con RS1 e il feeling con la macchina è stato immediato” commenta Marco Poidomani al termine della premiazione. “E la qualità dell’estrazione è stata determinante anche in finale”.
Rancilio Specialty RS1 ha gareggiato al fianco di tutti gli aspiranti campioni Cila e Cigs, mostrandosi pronta per un palco importante come quello di Sigep ed elegantissima sotto i riflettori, vestita di acciaio.
Le semifinali della Latte Art hanno accompagno il pubblico nell’universo del cappuccino con figure varie e meravigliose.
Grazie alla precisione offerta dalla nuova leva vapore di Rancilio Specialty RS1, i concorrenti hanno evocato viaggi, storie personali e sogni.
Matteo Beluffi, Alessandro Zengiaro, Emanuela Fensore, Pietro Vannelli, Eva Palma e Carmen Clemente si ritroveranno oggi sul palco del Sigep per la finale.
Per tutti gli altri ci saranno nuove occasioni per migliorare e tornare a sfidare i più grandi.
Scopri Rancilio Specialty RS1 su www.ranciliospecialty.com