CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ima Coffee Hub al Sigep con una tostatrice originale Petroncini degli anni ‘30

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Ricordando la tradizione ma con lo sguardo proiettato al futuro, Ima Coffee, la business unit di Ima interamente dedicata al caffè, parteciperà al Salone riminese per presentare tutta la gamma di soluzioni dedicate al mondo della tostatura del caffè e del suo confezionamento.

L’appuntamento è alla Hall D2 – Stand #012, per conoscere tutte le ultime novità di Ima Coffee. E riscoprire la bellezza del design di una tostatrice a legna Petroncini degli anni ’30.

Petroncini, la storica azienda emiliana che dal 1919 progetta e costruisce impianti completi per le torrefazioni, dai sistemi di ricezione del caffè verde fino ai sistemi di stoccaggio e degasaggio del caffè macinato, darà così inizio in occasione del Sigep alla celebrazione del centenario di attività.

Oggi, Petroncini è perfettamente integrata all’interno del Business Hub del Gruppo Ima, insieme a Ima Coffee Gima e Ima Coffee Mapster.

Le soluzioni personalizzate che oggi il Coffee Hub è in grado di sviluppare fanno della Ima un partner strategico ideale per soddisfare ogni giorno le nuove tendenze del mercato caffè.

Cialde soffici e compresse

Le cialde per caffè, sia soffici che compresse, vengono lavorate a diverse velocità con apparecchiature progettate per garantire non solo precisione ma anche estrema flessibilità, atte a consentire ai clienti di soddisfare rapidamente le diverse esigenze del mercato.

Al fine di garantire la massima durata a magazzino, il confezionamento può essere eseguito in atmosfera modificata e condizionata.

Le cialde possono essere impilate e protette singolarmente in buste termosaldate e confezionate in sacchetti verticali termosaldati o in scatole.

Capsule monodose

Le macchine sono in grado di confezionare qualsiasi tipo di capsula presente sul mercato, sia in atmosfera protetta che non. Il confezionamento primario della capsula garantisce la massima igiene e previene l’aggressione da parte di agenti esterni quali umidità, calore e aria.

Astucciamento capsule monodose

Il confezionamento secondario garantisce la protezione e l’integrità del prodotto dal momento in cui questo esce dal sito di produzione fino all’arrivo al consumatore finale. Generalmente si utilizzano diversi metodi di confezionamento secondario, in funzione delle caratteristiche originarie della capsula.

I marchi IMA dedicati al processo del caffè e del suo confezionamento

Ima Coffee Hub aspetta gli operatori del settore al Sigep, 19-23 Gennaio 2019 nel Padiglione D2 – Stand #012.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio