MILANO – In occasione della presentazione della gamma di macchine per il caffè Gaggia, Venchi ha annunicato una serie di abbinamenti cioccolato-caffè. Per saperne di più di questo marchio importante della cioccolateria italiana vi proponiamo una scheda dell’azienda.
Qualità, passione, tradizione e innovazione sono alla base del successo di Venchi, storica azienda piemontese di cioccolato fondata a Torino nel 1878.
La vasta gamma di prodotti che comprende più di 350 specialità di cioccolato e svariati gusti di gelato nasce da un’attenta selezione delle materie prime – cacao proveniente dalle migliori piantagioni dell’America Latina e dell’Africa e nocciole rigorosamente Piemonte I.G.P. Gli ingredienti sono esclusivamente naturali. Al bando l’utilizzo di conservanti, aromi chimici, grassi vegetali idrogenati e coloranti.
A prodotti classici della tradizione piemontese e italiana – il Gianduja, il torrone, le praline e i cioccolatini sfusi nelle versioni fondente, al latte e cioccolato bianco – si aggiungono di continuo nuovi prodotti in cui artigianalità e innovazione convivono per dar vita ad un connubio vincente di tradizione e sperimentazione.
La nuova linea Sali del Mediterraneo per esempio, nasce dalla volontà d’integrare il più nobile del cacao con i profumi e i sapori tipici della nostra terra: cioccolato al latte con pepe e mandarino; extra fondente 60% con lavanda e arancia; oppure fondente 80% aromatico con nibs. Il tutto esaltato dall’aggiunta di un pizzico di sale. Un connubio di gusti originale e raffinato, che, in linea con la filosofia aziendale, non trascura l’aspetto salutistico. Il sale, grezzo e non raffinato proveniente dalla Sicilia, è infatti iposodico e privo di conservanti.
Nel totale rispetto dei valori aziendali, Venchi propone anche una gamma di gelato artigianale di alta qualità, prodotto in loco per garantirne la freschezza e per il quale vengono utilizzati solo ingredienti naturali e selezionati.
I prodotti Venchi sono distribuiti selettivamente in negozi esclusivi e nel retail di lusso, in 55 paesi, così come in negozi monomarca situati nei principali aeroporti e in location strategiche nelle principali città italiane ed europee.
Una bontà che abbraccia il mondo, nel rispetto della tradizione italiana ma anche della ricerca e dell’innovazione continua.