MILANO — Il 2018 è l’anno della scoperta di Ruby Chocolate, il cioccolato rosa, quarta tipologia di cioccolato in aggiunta alle tre già esistenti. Una novità destinata a rivoluzionare l’intero settore.
Con la prima sede italiana a Milano della Chocolate Academy, scuola di formazione di Barry Callebaut, e il lancio di questo nuovo cioccolato, nasce un grande progetto sociale Il Cioccolato Buono.
Nello stesso anno Lilt Milano, la sezione meneghina della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, celebra il suo 70° anniversario.
Da questa concomitanza di avvenimenti e dal colore rosa, simbolo femminile per eccellenza, nasce Milano Diventa Rosa. Un progetto non profit patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da Chocolate Academy Center Milano insieme agli Ambassador de Il Cioccolato Buono. Il tutto a sostegno di Lilt Milano.
A conclusione di questa collaborazione, che ha avuto luogo con diversi eventi da giugno 2018 a oggi, Davide Comaschi realizza , in edizione limitata per l’evento “I Maestri del Panettone”, un panettone ricoperto di Ruby chocolate.
Durante l’evento questa novità tutta rosa verrà svelata da Davide e dal presidente di Lilt Marco Alloisio Sabato 24 novembre alle ore 16.00 presso lo spazio dedicato a Lilt e Chocolate Academy Center Milano nr 11 di fronte al bar.
Gli ingredienti del panettone
Ruby chocolate, Farina, Burro, Acqua, Scorza di arancia candita, Uvetta, Zucchero ,Tuorlo d’uovo, Miele, Vaniglia, Aroma arancia, Aroma limone
L’evento
Un trionfo dell’artigianalità più vera, degli ingredienti migliori, della naturalità e della genuinità, del gusto e della creatività: il Panettone è questo e molto altro. I ‘Maestri del Panettone’ è infatti la festa che chiama a raccolta i 26 più grandi artigiani di questa incredibile creazione. Arrivano da tutta Italia i pasticceri che hanno saputo rendere grande l’arte antica della lievitazione dolce. E che producono tra i migliori lievitati italiani in modo rigorosamente tradizionale.